attualita' posted by

L’ultimo regalino della Lorenzin passata al PD: aumenta il supplemento notturno per acquisto medicinali da 3,87 a 7,50 euro

Il ministro (o secondo i gusti la ministra) Lorenzin, ultimamente approdata al PD nella speranza di essere candidata alla presidenza della Regione Lazio, è riuscita ad “infilare” in un decreto del 22 settembre scorso, pubblicato in GU il  9 novembre, il “quasi” raddoppio del supplemento per l’acquisto di farmaci nella fascia notturna, passando da 3,87 a 7,5o euro.

La decisione è stata maturata, ci fanno sapere dal ministero, in un tavolo di lavoro con i rappresentanti di categoria come FOFI, FederFarma, ASSOFARM, Farmacie Unite, Utifar, Sifap e Asfi. Come mai non sia stata coinvolta nessuna delle Associazioni di consumatori?

Ci si domanda l’opportunità di raddoppiare il supplemento nella fascia oraria notturna quando l’acquisto è per urgente necessità e non per altre motivazioni. Paradossalmente in molti casi si dovrà versare un costo addizionale ben superiore al prezzo stesso del medicinale acquistato come ad esempio molti farmaci cd “salvavita”.

http://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2017/12/11/farmacie-notturne-raddoppio-supplemento-acquisto-medicinali.html

Di una cosa siamo certi: dopo l’affaire vaccini e quest’ultimo “regalino” elettorale a una specifica categoria, i cittadini laziali saranno ben felici di correre alle urne per votare la Lorenzin alla guida della Regione alle prossime elezioni!!!


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog