attualita' posted by

Lucid (Auto Elettriche) sottoposto a inchiesta da parte della SEC. Titolo in forte calo

 

Le azioni di Lucid Group Inc sono precipitate prima dell’apertura e in apertura del mercato, dopo che la società ha rivelato di aver ricevuto un mandato di comparizione (sub poena) la scorsa settimana dalla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, relativo ai documenti del  suo accordo di investimento praticamente in bianco della società con alcuni investitori.

Il produttore di auto elettriche di lusso ha rilasciato un documento 8-K lunedì mattina indicando di aver “ricevuto un mandato di comparizione” dalla SEC relativo a un’indagine.

“Sebbene non vi sia alcuna garanzia sulla portata o sull’esito di questa questione, l’indagine sembra riguardare l’aggregazione aziendale tra la Società (f/k/a Churchill Capital Corp. IV) e Atieva, Inc. e alcune proiezioni e dichiarazioni, “dice il verbale.
Le azioni di Lucid sono scese fino all’11% alla notizia per poi avere un rimbalzo e ridurre le perdite in apertura all’otto per cento. Comunque il trend degli ultimi giorni era molto pesante, con perdita dell’ordine complessivo del 20%

A differenza di altre società di veicoli elettrici, le transazioni interne di Lucid sono state mani solide, che non hanno assolutamente iniziato a vendere come accaduto ad altri operatori… per ora…

Lucid ha affermato che la società “collabora pienamente con la SEC nella sua revisione”. Nei prossimi giorni potremmo sapere di più di questa vicenda e valutare quelli che saranno le ricadute per il settore dell’auto elettrica.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal