Seguici su

Attualità

Londra La zona a traffico limitato che il sindaco Khan vuole ampiare rischia di saltare: 387 videocamere di controllo fuori uso

Pubblicato

il

La tanto contestata ULEZ di Londra, l’area a emissioni limitate, per accedere nella quale si pagano 15 sternile, circa 18 euro, e che il sindaco Khan vorrebbe perfino ampiare, rischia di saltare a causa della ribellione dei cittadini.

Centinaia di telecamere ULEZ sono state rubate o distrutte a Londra. Per essere precisi i gruppi contrari a questa misura hanno messo fuori uso 387 telecamere di controllo installate da Transport for London (TfL), e tutto questo è succeso tra aprile e metà agosto.

I “Vigilantes” della protesta contro la limitazione a pagamento del traffico, che si oppongono all’espansione dell’eco-schema, hanno fatto sapere che non si fermeranno fino a quando non avranno rimosso ogni ULEZ nella capitale. Si tratta di una vera e prorpia rivoluzione, anche se fatta all’inglese. 

I metodi comuni utilizzati dai “Blade Runners” includono il taglio dei cavi della fotocamera, la pittura sull’obiettivo o la rimozione completa del dispositivo.

La polizia metropolitana ha riferito che ci sono state circa 185 segnalazioni di cavi distrutti, 164 telecamere rubate e 38 oscurate. Anche dozzine di telecamere per la lettura delle targhe e l’emissione automatica di multe sono state vandalizzate o nascoste, secondo TfL.

La scorsa settimana è emerso un filmato di un “Blade Runner” mascherato che usa un grosso tranciarami per tagliare i cavi di una telecamera prima di distruggerne un altro nelle vicinanze.

I commensali nel luogo sconosciuto hanno assistito mentre la figura incappucciata si allontanava con lo strumento di potatura in mano, lasciando la telecamera penzolante in aria.

In un altro incidente recente, un altro vigilante è stato filmato mentre si arrampicava su un palo del semaforo con quello che sembra essere un trapano e svitava una telecamera a Bromley, a sud di Londra.

Queste proteste violente sono iiniziate da quando il sindaco Khan ha deciso di ampiare l’area ULEZ di accesso a pagamento, cosa che richederebbe ai cittadini di mettere mano al portafoglio, cosa non gradita in un momento di forte inflazione e di interessi alle stelle che sta mettendo in crisi molte famiglie.

Oltre ai vandalismi sono iniziate proteste sullo stile dei Gilet Gialli francesi contro la misura anti-traffico

Sempre più cittadini sono esasperati dalla situazione imposta dal sindaco Khan a Londra che non può che peggiorare considerando anche che il comune dovrà rimborsare 70 milioni di sterline di multe fatte illegalmente usando le videocamere a circuito chiuso.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento