Seguici su

Attualità

L’OMS ha cercato di “Controllare” le indagini di Bergamo. Intrusione gravissima e passata sotto silenzio

OMS ha cercato d’interferire e controllare le indagini sull’epidemia covid ed i mancati piani pandemici. Un’interferenza inaccettabile

Pubblicato

il

 

Nuovi dettagli sull’indagine in corso li ha forniti la trasmissione Report, nella puntata andata in onda lo scorso lunedì sera. Oltre ad aver mostrato le chat che inchiodano Guerra e la sanità italiana, il programma di Rai3 ha anche portato alla luce le rivelazioni del procuratore aggiunto Maria Cristina Rota, che ha parlato di “reticenze del Ministero” e di un controllo che l’Oms avrebbe cercato di far esercitare dl ministero degli Esteri italiano sulle indagini di Bergamo che coinvolgono Ranieri Guerra e Speranza.

Sulla vicenda è intervenuto in diretta il conduttore di Report Sigfrido Ranucci, ospite di Francesco Vergovich a “Un Giorno Speciale”. Queste le parole del giornalista. “Le chat che abbiamo mostrato ieri erano elementi che facevano parte della rogatoria che la Procura di Bergamo ha chiesto all’Oms perché sta cercando di capire perché l’Oms ha dato l’ok, il ritiro di un dossier critico e approvato scientificamente dagli stessi ricercatori dell’Oms. Sono ragioni politiche per cui si è voluto coprire delle mancanze dell’amministrazione italiana nel gestire la pandemia o c’erano altri motivi? Ecco, questo è un punto cardine. Vedremo i prossimi giorni che cosa accadrà.

Buon ascolto

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito