Seguici su

Attualità

LO SUOCERO DEGLI ITALIANI MERITA UNA LEGGE AD PERSONAM. L’ultimo scandaletto di Conte

Pubblicato

il

 

Fra le migliaia di tasse e tassette che infestano l’Italia esiste la tassa di soggiorno: si tratta di cifre  variabili, di solito pochi euro, che vengono aggiunte al costo dell’albergo e che vanno ai comuni in teoria per pagare servizi destinati al turismo.  Prima del Covid-19 un’importante fonte di entrate per i comuni turistici come Roma e Venezia che pesava relativamente poco nelle tasche dei turisti.

L’albergatore raccoglie questi soldi e li versa ai comuni come sostituto d’imposta. Lo fanno tutti, tranne….. Cesare Paladino, padre di Olivia Paladino, la compagna del premier, titolare di un importante e grande albergo  al centro di Roma. Una posizione che avrebbe portato ad una pesante sanzione, ma i generi servono  qualcosa.  Paladino non aveva versato 2 milioni circa di tassa di soggiorno dl 2014 al 2018, facendo scattare anche il penale come sostituto d’imposta. ma nel decreto maggio è stata introdotta una bell minuscola norma che cancella il reato per chi si è dimenticato di versare la tassa di soggiorno. C’è gente che viene arrestata per mancati versamenti inferiori ai 2 milioni di euro, ma non hanno la fortuna di avere un membro del governo  Quindi LO Suocero d’Italia, che aveva già concordato una condanna penale ad un anno e sette mesi, vede cancellata la sua sanzione penale,

Possiamo parlare di “Legge ad socerum” invece che “Legge Ad Personam”. In passato avevamo visto la Severino, costruita esattamente per colpire Berlusconi e poi praticamente subito disapplicata. Oggi abbiamo la Legge pro Palladino, unico ad  averla utilizzata in Italia. Intanto però decine di migliaia di albergatori chiudono, falliscono e fanno la fame. In altri tempi avremmo visto deputati a Cinque Stelle incatenati per protesta davanti a palazzo Chigi, adesso non ne vediamo nessuno. Sono troppo impegnati ad incatenarsi alle proprie poltrone.

Naturalmente non sentirete una parole nei mass media , tipo, La 7 o Rai o Mediaset. Lo sapete, non si disturba Conte…..

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito