Seguici su

Difesa

L’invasione dei Droni sulla Costa Est USA: isteria di massa o disegno nascosto per misurare la radioattività?

Avvistamenti di Droni su New Jersey e New York. Isteria, manovra del governo o altro. Vi presentiamo un’interessante ipotesi: rilevazione della radioattività

Pubblicato

il

Continua l’isteria per gli avvistamenti di droni fra New Jersey e New York. I motivi di questa ondata non sono per neinte chiari: scherzo, spionaggio di qualche potenza straniera, oppure mosse del governo, per magari impressionare il pubblico oppure per altre finalità, meno evidenti.

Vediamo un’ipotesi che copre quest’ultimo caso. 

Il fondatore di un’azienda aerospaziale specializzata in droni di tipo militare ha pubblicato un video sulla piattaforma cinese di social media TikTok, condividendo i suoi pensieri sul misterioso avvistamento di droni nel New Jersey. Il suo parere di esperto è allarmante, anche perché si basa su alcune osservazioni fattuali di non facile spiegazione.

Fonte: Fox News

“Ho parlato con un signore qualche mese fa, che stava cercando di dare l’allarme ai più alti livelli del nostro governo… riguardo a questa particolare testata nucleare su cui ha messo fisicamente le mani… che era stata lasciata dall’Ucraina… e sapeva che questa cosa era diretta verso gli Stati Uniti”, ha dichiarato John Ferguson di Saxon Aerospace nel video.

 

E ha proseguito: “Tutti sanno che questa amministrazione sta spingendo per entrare in guerra con la Russia”.

“Torniamo indietro di qualche anno… ricordate quando quei droni volavano misteriosamente sulla I-70 dal Colorado al Nebraska al Kansas e poi al Missouri? Ebbene, si pensava che quei droni fossero alla ricerca di materiale radioattivo scomparso negli Stati Uniti”, ha osservato Ferguson.

Ferguson ha poi spiegato i vari carichi utili che i droni possono supportare, come i sensori laser e le ottiche, e ha aggiunto:

I droni non hanno motivo di volare di notte… Perché non vedono nulla. A meno che non si disponga di ottiche termiche – i droni non vedono nulla di notte – la mappatura deve essere fatta di giorno”.

Ferguson si è poi soffermato sui presunti avvistamenti di droni nel New Jersey, osservando:

“Questi droni non hanno intenzioni nefaste… ma se sono droni, l’unico motivo per cui volano – e volano così bassi di notte – è perché stanno cercando di fiutare qualcosa a terra”.
“La mia convinzione è che questi droni stiano cercando di fiutare qualcosa a terra – se si tratta di fughe di gas o materiale radioattivo – o altro”.

La teoria di Ferguson è stata condivisa anche dall’utente X JerseyFutures (account ora cancellato), un sedicente ingegnere RF, che ha ipotizzato: “Quello che state vedendo sono droni rilevatori nucleari HPGe di produzione americana…”.

Contemporaneamente, il sito web Geiger Counter World Map mostra conteggi al minuto tra 222 e 278 a New York.
Scala di esposizione alle radiazioni…

Vi invitiamo a vedere la mappa dal sito sull’Europa, dove i valori sono molto più bassi, notevolmente più bassi. Ad esempio Nord Italia:

Nel frattempo, questi presunti avvistamenti di droni avvengono in concomitanza con l’azione del Congresso sulle autorità di contrasto ai droni e sull’espansione che potrebbe approfittare di questa isteria di massa sui droni per limitare la libertà nel loro uso. 

Quindi il dubbio del perché questi droni si stiano librando nel cielo proprio ora resta. Manovra sociale o ricerca nascosta? AI posteri l’ardua sentenza.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Ops: è veramente sparito materiale radioattivo nel New Jersey (droni sniffatori?)

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento