Seguici su

Economia

L’insediamento di Trump raggiunge il Record dei fondi raccolti per la cerimonia

L’inaugurazione del secondo mandato di Donald Trump ha raccolto una quantità di fondi mai vista prima . Ve la mostriamo con un’infografica

Pubblicato

il

In vista dell’insediamento di Donald Trump il 20 gennaio, i donatori hanno fatto la fila per contribuire alla cerimonia di giuramento del presidente eletto e agli eventi collaterali.

Come mostra Felix Richter di Statista nel grafico sottostante, secondo il New York Times, il comitato inaugurale di Trump ha raccolto più di 170 milioni di dollari, battendo facilmente il precedente record stabilito in occasione del primo insediamento di Trump otto anni fa.

In netto contrasto con il 2017, quando Trump è stato accolto con scetticismo, l ‘America delle imprese stanno credendo e investendo nel presidente eletto in vista del suo secondo mandato. Forse perché hanno provato con mano cosa significava una presidenza in mano ai democratici della stoffa di Biden, Harris, Clinton e Obama…

I giganti tecnologici Amazon, Meta, Google e Microsoft, nonché numerose altre aziende e gli amministratori delegati di Apple e OpenAI hanno versato ingenti contributi al fondo per l’insediamento di Trump nel tentativo di accattivarsi il favore o almeno di non inimicarsi l’uomo noto per il suo rancore e i suoi favoritismi. Evidentemente capiscono che Trump e la sua corrente solo li per rimanerci, e non sono dei parvenù della storia.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento