conti pubblici posted by

LINDA LAURA SABBADINI A COFFEE BREAK (LA7); ORA COMPRENDIAMO IL CONCETTO DI SPESA PUBBLICA IMPRODUTTIVA (PER QUESTO ENTE)

Il Capo Dipartimento ISTAT Linda Laura Sabbadini questa mattina ha avuto l’onore di essere ospite nella migliore trasmissione di LA7: COFFEE BREAK.

Il Capo Dipartimento ISTAT è donna nota per aver rivoluzionato le statistiche dell’ISTAT onde includere nelle analisi coloro che sino ad allora erano socialmente ignoti, ecco l’annuncio che glorifica la persona:

linda laura sabbadini

Peccato che questa mattina dalla sua uscita, fatta di questo primo magnifico e superlativo intervento:

“vediamo segnali positivi nell’economia per calo disoccupazione e crescita dell’occupazione, segnali positivi NON CONSOLIDATI, m comunque segnali positivi”!

Ecco, una vera perla in puro stile ISTITUTO LUCE. Essa fa seguito ai megannunci dell’ISTAT circa la crescita 2015 che DOVREMMO SPERIMENTARE.

ISTAT CRESCITA

 

Per fortuna che la prima risposta alla grandissima dirigente dell’Istat arriva da un giornalista ivi presente, mi pare Giacalone, il quale risponde alla signora dicendo:

“in realtà i dati che fornite servono a niente, quel che serve per capire davvero il fenomeno italia è IL NUMERO DI OCCUPATI SULLA POPOLAZIONE ATTIVA”

Ovviamente l’ISTITUTO LUCE questa cosa non può sbandierarla ai quattro venti altrimenti i suoi capi (il PD) immediatamente taglia i fondi!

Direte voi, ma quanto sei malfidato e cattivo, chiamare i simpaticoni dell’Istat istituto luce!

Guardate che non l’ho detto io, o meglio, io ho solamente abbinato l’ente a quel nome, in realtà è il matematico Pierluigi Odifreddi che, nel corso della stessa trasmissione, risponde alla seguente domanda della conduttrice Panella:

“com’è possibile che tutti gli anni questo e altri enti fanno annunci di previsioni relative alla crescita e sistematicamente queste previsioni sono sbagliate?”

Il matematico lascia trasparire la funzione di ISTITUTO LUCE dell’Istat e di altri enti similari affermando:

“PROPAGANDA GRAZIE ALL’USO IMPROPRIO DEI NUMERI”

Allora aggiungo io, ma che ci facciamo con queste inutili persone? Vadano a produrre ortaggi per i poveri, almeno qualcosa di utile nella loro vita l’avranno fatta.

 

Maurizio Gustinicchi

A

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog