Seguici su

Attualità

L’EUROPARLAMENTO ANCORA PROTEGGE I TERRORISTI! IL BRIGATISTA CASIMIRRI PUÒ RIMANERE INDISTURBATO IN NICARAGUA!

Pubblicato

il

C’è in Italia qualcuno che ancora difende gli aspetti più sanguinari dell’epoca del terrorismo brigatista e lo fa attraverso l’aula del Parlamento Europeo. Lo scorso otto giugno viene votata una risoluzione sulla “Strumentalizzazione della giustizia come strumento repressivo in Nicaragua”, nella quale si mettevano in luce gli aspetti repressivi del governo centroamericano. Nella discussione era stato proposto un emendamento da parte del Gruppo ID (di cui fa parte la Lega e ne detiene anche la presidenza) un emendamento in cui si ricordava la richiesta di estradizione per Alessio Casimirri, il terrorista brigatista rosso implicato nel delitto Moro, che vive ormai da decenni impunito, anzi protetto dalla polizia locale, in Nicaragua.

Per chi non si ricordasse chi sia Alessio Casimirri ricordiamo che ebbe un ruolo attivo nell’uccisione di Aldo Moro e della sua scorta. Era lui alla guida della Fiat 128 che bloccò l’auto della scorta permettendo ai suoi complici di aprire il fuoco sulla scorta, massacrandola. Fu poi lui a sparare al giudice Girolamo Tartaglione, uccidendolo. Non contento prese parte all’attacco alla scorta del ministro Giovanni Gallone. Un brigatista in fuga dal 1980, mai pentito, condannato a ben sei ergastoli.

Ebbene, l’’emendamento presentato da ID è stato respinto perché Verdi, Socialisti e “Liberali” francesi, spagnoli e tedeschi hanno votato contro. Ce lo si poteva aspettare: che sanno i francesi, tedeschi e spagnoli degli anni di piombo in Italia? Sarebbe interessante vedere le reazioni di questi governi se noi avessimo dato asilo agli ex membri della RAF tedesca oppure ai terroristi baschi spagnoli, ma noi siamo un po’ più corretti. Però quello che è stupefacente, anzi scandaloso, è che ci siano stati deputati italiani che hanno votato contro questo emendamento. 

Nella tradizione di Scenarieconomici vi diamo i nomi dei deputati italiani che hanno votato contro l’emendamento e per lasciare Casimirri tranquillo in Nicaragua, che potete verificare qui :

Giarrusso;

Gozi;

Corrao;

D’Amato.

L’on. Bartolo ha votato contro l’emendamento, ma successivamente ha corretto il voto, frutto di un errore, infatti nel regolamento del Parlamento europeo è prevista la correzione successiva con dichiarazione pubblica sul sito del Parlamento stesso. Quindi abbiamo tre deputati ex Cinquestelle due verdi uno libero, e un “Liberale” che votano per lasciare i brigatisti a piede libero, protetti in Nicaragua. Oggettivamente favoriscono gli ex brigatisti, il tutto nel silenzio assoluto della stampa italiana. Nessuna domanda nei talk show?

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito