Euro crisis

LETTERA APERTA ALL’AMICO LANDINI (di Nino Galloni)

Pubblicato

il

Carissimo,

Ti scrivo da Scenari Economici per commentare le tue dichiarazioni su Renzi rese a SKY sabato scorso. Dichiari che Renzi si stia caratterizzando per una ferrea opposizione alle rappresentanze sociali (sindacato): vero, perché Renzi vuole voltare pagina rispetto ad una gestione del Paese disastrosa in cui i sindacati non hanno fatto i sindacati, ma sono entrati dappertutto scalzando funzionari di carriera e quant’altro. Dopo il ‘93 con la cosiddetta concertazione sociale e, prima, con l’abbandono della difesa economica dei lavoratori per favorire uno scambio tra flessibilità e occupazione che ha prodotto solo precarizzazione (ma i sindacati e la Confindustria hanno gestito, benone per loro, la grande torta della formazione).

imagesCXGBRJBS

Adesso è il momento di essere scalzati dai bocconiani che comporterà altri problemi all’amministrazione ed ai cittadini. Mi auguro che il cambio politico vero che stiamo aspettando riporti i sindacati a difendere gli interessi economici dei lavoratori, i funzionari di carriera a gestire la cosa pubblica, le imprese ad assumere non perché il lavoro costa poco, ma perché c’è domanda, recupero di sovranità monetaria e banche che fanno le banche e non finanza speculativa.

images (20)

Ti ringrazio per quello che saprai sicuramente fare per questo Paese e ti saluto caramente.

Nino Galloni

untitled (45)

Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito