Seguici su

Attualità

L’esercito di Israele ha già eliminato Hashem Sufiaddin, il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah

Hashem Safieddine, o Safi Ad-Din , nuovo leader di Hezbollah, è stato eliminato dall’esercito israeliano nel corso del bombardamento di Beirut, La notizia è stata data dall’esercito.

Pubblicato

il

Nuovo turnover alla testa di Hezbollah, anche questa volta causato dagli attacchi di Israele: L’IDF avrebbe eliminato Hashem Safieddine, che stava per diventare ufficialmente il capo di Hezbollah, in un attacco a Beirut tre settimane fa, ha confermato martedì l’IDF.

Safieddine era il cugino di Hassan Nasrallah, ex capo di Hezbollah, ucciso in un attacco israeliano. Secondo l’IDF, Safieddine aveva un’influenza significativa sul processo decisionale all’interno del gruppo terroristico Hezbollah ed era destinato a diventare il nuovo capo del movimento.

Inoltre, nei periodi in cui Nasrallah era assente dal Libano, Safieddine lo sostituiva e ricopriva il ruolo di segretario generale di Hezbollah. Nel corso degli anni, Safi Al-Din ha diretto attività terroristiche contro Israele ed è stato coinvolto nel nucleo decisionale di Hezbollah, ha aggiunto l’IDF.

La successione era trapelata a fine settembre, dopo che era stata data per cerca l’eliminazione di Nasrallah.

Il Capo di Stato Maggiore dell IDF,  ha rilasciato una dichiarazione

Il capo di stato maggiore dell’IDF, il Generale Herzi Halevi, ha rilasciato una dichiarazione: “Abbiamo raggiunto Nasrallah, il suo successore e la maggior parte dei vertici di Hezbollah. Sapremo come raggiungere chiunque minacci la sicurezza dei cittadini dello Stato di Israele”.

Il capo di Hezbollah è stato colpito durante gli ultimi attacchi nel sud di Beirut, che erano proprio destinati a distruggero quello che restava delle strutture, anche finanziarie del movimento.

Il fatto che l’IDF sappia che il suo corpo è stato estratto dalle macerie sta anche a significare che Israele ha degli uomini sul terreno.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento