attualita' posted by

L’ECONOMIA PASSA ANCHE DA UN BUON ARREDAMENTO

Diamo qualche consiglio su come vivere meglio spendendo il giusto. 

La zona living è sempre molto apprezzata per la sua importanza in casa, questa zona della casa richiede un’attenzione ed una decorazione speciale. Alle persone piace un salotto invitante e accogliente ma la realizzazione dei loro desideri sembra irraggiungibile quando la stanza è piccola e il budget è ancora più striminzito. Nei salotti viviamo intensamente, è la stanza dove intratteniamo, dove ci rilassiamo la sera, dove guardiamo la TV e dove facciamo innumerevoli altre attività quotidianamente. Tuttavia quando abbiamo bisogno di qualcosa di diverso, è difficile apportare grandi cambiamenti quando il nostro budget è limitato, anche se oggi il web vieni in nostro soccorso con siti dedicati alla vendita online come Verdelilla Home, dove i complementi di design sono alla portata di ogni tasca. Vediamo insieme allora alcuni utili piccoli ritocchi economici.

Che consigli hai per decorare a buon mercato la zona living

Arredare la casa non deve per forza richiedere un enorme uscita di denaro. Quando acquistiamo articoli per la casa di seconda mano, a volte ci vuole un po ‘di immaginazione per vedere il pieno potenziale di quell’oggetto. Tieni in considerazione anche un oggetto che potrebbe avere un po ‘più di usura all’esterno, ma che con una mano di vernice o un ritocco diventerà un articolo unico nel suo genere, quasi di lusso. Inoltre, dai un’occhiata online per alcuni consigli utili su come potresti essere in grado di trasformare ad esempio una libreria in un mobile TV.

Vediamo insieme alcuni suggerimenti utili per poter rinnovare la zona living anche se i nostro budget a disposizione è ridotto.

1. Invece di andare in un negozio, fai un giro per casa per casa e “prendi in prestito” oggetti da altre stanze, lo stesso oggetto in una diversa posizione può riprendere vita.

2. Abbellisci ciò che è già a tua disposizione, quindi organizza l’arredamento in modo tale da guidare il tuo sguardo a muoversi nella stanza.

3. Aggiungi piante vive: il verde è uno dei modi migliori per ravvivare uno spazio.

4. Tira fuori i libri: credo fermamente che i libri siano belli, e sono a portata di mano, o facili ed economici da trovare. Una pila di libri aggiunge il colore necessario, oppure è un bel riempitivo per lo spazio quando non vuoi acquistare accessori più costosi.

5. Riorganizza i mobili: familiarizza con una parte diversa del tuo spazio spostandovi i mobili. Metti la tua scrivania vicino a una finestra, oppure orienta il divano verso il caminetto contro la televisione.

6. Fai da te: a parte il buon feeling che si ottiene dal fare qualcosa con le proprie mani, i progetti fai-da-te sono modi economici per decorare. Non deve essere complicato, anche un semplice cuscino senza cuciture aggiunge qualcosa di nuovo ad una stanza.

7. Dipingi: parliamo sempre di dipingere per una buona ragione; questa è una delle cose più economiche e facili che puoi fare per cambiare aspetto ad una stanza. Cambia immediatamente l’umore, dona freschezza e può essere fatto senza spendere troppi soldi.

8. Trova la bellezza nel quotidiano: dai un’occhiata agli oggetti quotidiani che hanno un particolare impatto visivo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog