attualita' posted by

Le supercazzole di Cazzola Vs Rinaldi a “Non è l’Arena” del 3 Giugno

 

Cari amici,

eccoci all’ennesima puntata della Cazzolate di Cazzola. Il problema è che si fa sempre un’ottima figura, quando non c’è contraddittorio, mentre se c’è qualcuno in studio le cose diventano più difficili, soprattutto quando questo qualcuno economia prima l’ha studiata e poi l’ha praticata.

Ecco a voi due video. Nel Primo il Prof. Rinaldi presenta sia la questione della spesa pubblica , sia quella delle pensioni dei privilegiati della Troika, che vanno in pensione a 55 anni.

Il secondo video è il più divertente, perchè Cazzola mostra la sua amabile natura, seconda solo al famoso Jabba the Hutt della nota saga Star Wars. Non vuole aver nulla a che fare con Rinaldi, afferma anche che non avrebbe voluto incontrarlo, e di non avere nulla in comune: del resto Cazzola è laureato in Legge e parla di economia, Rinaldi ha studiato , praticato ed insegna Economia e Finanza, quindi qualche differenza c’è fra i due……

 

Cazzola afferma che “I dirigenti della Troika non pesano sul sistema perchè le loro pensioni sono create con il contributivo”, cioè con i contributi versati, e quindi , secondo lui, non li paga nessuno e possono andare in pensione quando vogliono.

Peccato sia in errore e questa sia l’ennesima cazzolata, perchè:

  • qualcuno ha versato i soldi per le pensioni di questi dirigenti che vanno in pensione a 55 anni. Qualcuno ha versato i contributi, e cioè GLI ENTI STESSI con i soldi derivanti DALLE TASSE DEI CITTADINI che ne fanno parte. Semplicemente pesano sulle tasche pubbliche PRIMA, non DOPO;
  • invito qualsiasi cittadino italiano con pensione integrativa volontaria, veramente versata coi suoi soldi, a chiedere di andare in pensione a 55 anni. L’assicurazione lo manderà a quel paese perchè in Italia le pensioni integrative, pagate dai soldi dei cittadini SEGUONO le REGOLE dell’INPS, quindi si va in pensione volontaria a 67 anni ed 8 mesi. Mica siamo dirigenti del FMI come, ad esempio, Cottarelli.

Caro Cazzola, parli di leggi e lasci stare l’economia, non è il suo campo, dice solo Cazzolate. E non si arrabbi, la vita è già breve, e rosicare non serve.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog