Euro crisis posted by

LE MENZOGNE SUL DEBITO PUBBLICO DEI GIORNALISTI ITALIANI A OMNIBUS LA7

Vergognosa puntata questa mattina ad Omnibus La7, tutta centrata sul debito pubblico italiano.

Posso capire che i conduttori siano incompetenti a livello economico, poichè carenti di adeguata formazione, ma dopo 6 anni di evidenze storiche oggettive NON SI PUÒ NON CONTESTARE PUBBLICAMENTE le menzogne che i propri ospiti propinano al pubblico.  Non si possono trattaee gli italiani come se questi fossero ancora ignoranti medioevali.

Parte il Prof  Pasquino:

“italiani, il problema vero è il debito pubblico, vorrei ci fosse un politico che mettesse una tassa tale da riportare il debito pubblico dal 136% del Pil a sotto il 100….. per poi arrivare al 60%….ecco vorrei questi politici”

Purtroppo, quello che non dice Pasquino è che così facendo si distruggono i risparmi degli italiani. A fronte di ogni debito, difatti, c’è sempre un CREDITO!

Continua Fabio Martini:

“hanno fatto fuori tutti i commissari alla spending review, figuratevi se i politici si mettono anche solo a parlare di abbattere il debito pubblico”

E già! Adesso un politico deve l andare ad elezioni democratiche dicendo di voler eliminare il risparmio privato, che sta a fronte del debito pubblico, solo perchè lo suggeriscono i neoliberisti (i quali hanno interesse a mangiarsi tutte le ricchezze degli italiani)?

Termina il trittico dei GEGNI MENTIROSI una vecchia conoscenza, GIACALONE:

A MIO AVVISO EGLI HA DETTO QUESTO:

Eppure è così semplice, nelle banche giacciono improduttivi tanti risparmi, basterebbe impiegare questi, con un equo scambio (????? eeeeh?????), per riuscire ad eliminare il debito e consentire al paese di riprendere la crescita….in fondo oggi per colpa del debito pubblico le nostre aziende pagano il denaro il doppio di quelle straniere e la nostra economia continua ad accumulare perdita di competitività.

LUI SOSTIENE CHE TALI MINCHIONERIE NON LE HA MAI DETTE E CHE COMUNQUE IL SENSO ERA ALTRO!

In ogni caso, sfumature a parte, per smentire la degenerazione  calvinista, quotidianamente vomitata sui telespettatori, basta la semplice osservazione di cosa accade nel mondo:

Il Giappone ha alto debito pubblico, discrera crescita, stampa moneta a iosa e le sue multinazionali fanno shopping liberamente nel mondo, hanno un impero come la Cina proprio di fronte e il peggior competitor al mondo: la Corea del Sud (persino peggio della Germania)!

Eppure il Giappone di Shinzo Abe prospera!

Sul Giappone è caduto persino il nuovo GURU di M5S, ZINGY, figuratevi 3 miseri giornalisti che ripetono a pappagaĺlo quanto qualcuno ha messo nelle loro zucche vuote o, peggio ancora, formate e retribuite per mentire.

Ad maiora.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog