Energia
Le gang di immigrati venezuelani minacciano le società petrolifere negli USA
Le Gang venezuelane negli USA, costituite da migranti irregolari, non solo terrorizzano Denver, ma anche minaciano l’estrazione di petrolio nei bacini permiami del Texas
Nella scorsa settimana hanno fatto notizia negli USA i membri armati della banda carceraria venezuelana Tren de Aragua, che hanno terrorizzato il stobborgo settentrionale di Denver, Aurora, e altre “città santuario” gestite da Democratici.
Nuove preoccupazioni emerse giovedì pomeriggio indicano che le infrastrutture critiche sono ora minacciate dai membri del cartello dei migranti.
Secondo Libs of TikTok, un’azienda petrolifera/gas con sede in Texas ha emesso un promemoria ai dipendenti per informarli che la polizia e l’FBI hanno avvertito che bande di migranti armati di Cuba e Venezuela stanno commettendo furti nel Bacino Permiano (il campo petrolifero più produttivo d’America).
Ecco il promemoria:
I colleghi del settore e le forze dell’ordine del Texas occidentale (WTX) sono a conoscenza di un recente aumento dell’attività criminale organizzata, che comprende crimini violenti, attività di bande e furti nel campo petrolifero nelle aree operative di WTX e nelle loro vicinanze. In particolare, le forze dell’ordine regionali e l’FBI hanno segnalato che i membri di bande provenienti da Cuba e dal Venezuela si stanno organizzando e lavorano di concerto per commettere furti nel Bacino Permiano. Questi individui e gruppi sono armati, di natura violenta e non esitano a usare la forza.
I crimini associati a questi gruppi includono il furto di petrolio, gasolio, fili di rame ed elementi catalizzatori. Gli incidenti recenti hanno incluso anche due aggressioni da parte di trasportatori d’acqua che stavano tentando di rubare olio dai siti petroliferi di WTX. Dopo che i ladri sono stati osservati da testimoni che si sono avvicinati per indagare, i ladri hanno tentato di usare i loro veicoli per mandare fuori strada i testimoni. In un altro incidente, un ladro, agendo come spotter e seguendo un trasportatore d’acqua che aveva rubato olio, ha anche tentato di mandare fuori strada un testimone. Ci sono state numerose segnalazioni di secondi veicoli che hanno agito come spotter per i trasportatori di acqua che commettevano furti di olio.
Un esperto del settore ha fornito la seguente istantanea di un video di sorveglianza di un ladro armato che controllava un’area prima di rubare del gasolio.
Ecco il comunicato: in inglese
Sono ormai molte le città negli USA dove l’ordine pubblico sta sfuggendo di controllo a causa dell’affluso di migranti irregolari, spesso provenienti da gang sudamericane che esercitano il crimine organizzato, il tutto peggiorato dal fatto che negli USA le città e gli stati si dividono in “Santuario” che non collaborano all’espulsione dei migranti, e invece che collaborano con le espulsioni
It will not matter who wins the election. The flood of illegals have a purpose in the overall plan that has been unfolding. Chaos as far and wide as possible.
Massive spread across the nation!https://t.co/qFhElt4NtW— Phillip Davis (@Phillip96207244) September 2, 2024
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: Le Lobby vorrebbero che Trump imponesse al Venezuela un accordo petrolio contro rimpatrio migranti