Attualità
Le accuse a Trump? un modo per mettere a tacere i repubblicani. Parola di consigliere di Clinton
Dick Morris è uno stratega politico conosciuto negli USA, che ha lavorato per molti politici, fra cui i Clinton durante la loro presidenza, quindi conosce piuttosto bene il mondo politico di entrambe le parti politiche USA. In una intervista radiofonica ha espresso la sua idea circa le recenti accuse che hanno colpito l’organizzazione Trump da parte del procuratore di New York.
Per Morris l’obiettivo delle accuse “non è la punizione per il passato o la prevenzione per il futuro. È per zittirlo nel presente. Perché non possono farlo andare in giro a dire alla gente la verità su quello che sta succedendo sotto Biden”.
Come esempio ha citato visita di Trump al confine meridionale che ha mostrato il fallimento delle politiche migratorie di Biden, o i recenti congressi che hanno visto Trump trionfante. Quindi il procuratore di New York ed i suoi assistenti ” vogliono fare tutto il possibile per farlo stare zitto. Parte di questo è l’intimidazione, perché pensano che spazzeranno via le persone nella sua organizzazione. Forse si rivolteranno contro di lui (Trump)… come ha fatto Michael Cohen“.
Morris ha aggiunto che “Trump è diventato il più efficace, e forse l’unico, portavoce del Partito Repubblicano. Non c’è nessun’altra figura nazionale che dissenti dalle politiche di Biden e che espone quanto siano disastrose. Che si tratti di immigrazione, o delle sue politiche di inflazione, o delle sue politiche di welfare. C’è solo una persona che sta davvero facendo il caso. E questo è Donald Trump“.
Quindi questi attacchi hanno come finalità quella di far tacere l’unica figura dei repubblicani veramente forte e in grado di far sentire questa parte politica e di guidarla. Nonostante tutto il GOP è ancora fortissimo, anzi sta traendo forza dalle contraddizioni dell’amministrazione Biden, ma il partito ha solo una figura di spicco: Trump. Allora sperano di farlo tacere, cancellando un intero partito politico.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.