attualita' posted by

La stupida, inutile, cosa avvenuta a Washington. La rivoluzione è qualcosa di diverso

In questo video potete vedere quello che è successo a Washington, durante la manifestazione Pro Trump. La folla non è stata controllata, non aveva la leadership necessaria , e si è abbandonata ad atti di violenza e distruzione. Risultato 4 morti, di cui uno per un colpo d’arma da fuoco.

Si è trattato di un rivoluzione? No, è stato solo caos. Una rivoluzione è qualcosa di completamente diverse, ha una leadership confermata ed afferma la propria qualità di potere alternativo a quello ufficiale: immediatamente afferma i propri uffici politici, militari e amministrativi in alternativa a quelli ufficiali. Non è un caos distruttivo, ma una violenza organizzata, o meglio una guerra guerreggiata.

Quella che doveva , e poteva, essere una manifestazione pacifica per sostenere le posizioni di Trump (e di Pence) e rafforzare le contestazioni al Senato, soprattutto se i repubblicani avessero mantenuto la maggioranza, si è trasformata in un colossale boomerang. Infatti:

  • ora il partito repubblicano è spaccato, dopo la sconfessione di Pence da parte di Trump;
  • ha fatto apparire , a torto, i repubblicani, come una versione di destra dei Black Lifes Matter.

Le opposizioni alla registrazione delle votazioni del senatore Ted Cruz sono state respinte, ed ormai a Trump rimane la propaganda politica e forse, qualche ricorso secondario, ma il grosso della strada per la contestazione delle elezioni si è concluso.

Trump rimane comunque un peso massimo nei repubblicani, ma ora dovrà ripensare completamente la propria strategia, e decidere se ripresentarsi nel 2024 o scegliere un altro candidato a lui vicino. Si torna alla politica ed all’opposizione ai Democratici, che prepareranno una bella politica militar-fiscale. La lotta passerà alle singole elezioni, sia della camera dei Rappresentati, sia del Senato. Si passa dalla corsa in velocità alla maratona. Sarà Trump la persone giusta in questo caso?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal