Attualità
La Scozia ha abbattuto 16 milioni di alberi per avere l’energia “Green”
Dal 2000, il governo scozzese ha abbattuto circa 1.700 alberi al giorno, per far posto a iniziative “verdi”. Lasciate che il governo e i suoi sostenitori di sinistra si arrovellino sulla “distruzione dell’ambiente” e poi abbattano letteralmente gli alberi per creare lande desolate, il tutto per fare spazio a colossi industriali inanimati e invadenti che cancellano ogni sorta di popolazione animale e creano enormi quantità di inquinamento ambientale (nella produzione, nella manutenzione e nello smaltimento).
Secondo un articolo di Frank Bergman pubblicato ieri su Slay News, il programma di deforestazione sistematica del governo scozzese è stato attuato per “raggiungere gli obiettivi” dell’agenda sul clima. Non è forse una delle cose più ridicole e asinine che abbiate mai sentito? O forse, la mossa è proprio in linea con l’agenda climatica, perché l’obiettivo non è l’ambientalismo… ma piuttosto la distruzione comunista?
Da Bergman:
Un funzionario del governo scozzese ha ammesso che quasi 16 milioni di alberi sono stati abbattuti in Scozia per far posto a inpianti di “energia verde”. Gli alberi crescevano su terreni pubblici e sono stati abbattuti per poterli utilizzare per le turbine eoliche.
L’ammissione è stata fatta dal segretario scozzese per gli Affari rurali Mairi Gougeon, membro del partito nazionalista di sinistra Scottish National Party (SNP).
Ha stimato che dal 2000 sono stati abbattuti 15,7 milioni di alberi su terreni attualmente gestiti da Forestry and Land Scotland (FLS).
Bergman ha anche riferito che Gougeon ha affermato che:
“Quando il bosco viene rimosso in associazione con lo sviluppo, gli sviluppatori dovranno generalmente fornire una piantagione compensativa al fine di evitare una perdita netta di bosco”.
“In generale“? Sembra piuttosto vago e soggettivo; non sorprende che “Non sono ancora state fornite informazioni sugli alberi che sono stati “ripiantati”“.
“Generalmente” vuol dire che “Sicuramente” gli alberi vengono abbattuti e poi, magari, si forniscono delle assicurazioni che saranno ripiantati. Per ora è sicuro che 336 000 tonnellate di CO2 annue non verranno assorbite dagli alberi abbattuti. uniamo la CO2 necessaria per produrre le pale eoliche e avremo una quantità complessiva che, probabilmente, non verrà mai compensata dalla produzione di queste turbine eoliche. Però bisogna comunque andare avanti: qualcuno ha investito in questi impianti, e bisogna compensarlo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login