attualita' posted by

La Presidenta Boldrini e i vucumprà

laura_boldrini_05

 

Secondo la Presidenta della Camera “non c’è un’emergenza immigrati“. Forse la Presidenta, circondata da scorte imponenti e blindata in grosse berline tedesche, non ha modo di accorgersi del degrado di quartieri e stazioni e del crescente senso di ingiustizia tra i nostri sfrattati, disoccupati e pensionati al minimo. E infatti nonostante l’impegno della Presidenta (verbale, mica accoglie rifugiati a casa sua, ci mancherebbe!) ben il 78% degli italiani vede nell’immigrazione un pericolo per l’Italia.

 

Aggiunge che “Il nostro Paese ha accolto 58 mila migranti che rappresentano lo 0,1% della popolazione”. Sì, dimentica che i 58 mila sono arrivati negli ultimi 6 mesi, e si aggiungono ai 5 milioni già residenti in Italia e ai 300 mila clandestini (stima Fondazione ISMU al 1 gennaio 2014). E infatti solo il 16% degli italiani è a favore dell’accoglienza dei rifugiati.

A scanso di dubbi la Presidenta Boldrini ha chiesto di passare le sue vacanze sulla spiaggia della tenuta presidenziale di Castelporziano: lì almeno non rischia di incontrare i fastidiosi vucumprà.

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog