attualita' posted by

LA PORTAEREI INGLESE….. FA ACQUA. Problemi per la Prince of Wales

La portaerei HMS Prince of Wales della Royal Navy britannica , in teoria orgoglio della Royl navi, sta mostrando dei problemi imbarazzanti. recentemente è dovuta tornare in cantiere dopo aver dopo aver subito almeno due significative infiltrazioni d’acqua. Insomma lo scafo non è a tenuta stagna…

“Un grossa iniltrazione d’acqua nella più recente portaerei della Royal Navy HMS Prince of Wales ha ritardato il programma di entrta in servizio”, riporta un sito di analisi militare basato sulle dichiarazioni della Royal Navy. “La marina ha ffermato  che non avrà alcun effetto a lungo termine sulla rigenerazione della capacità di attacco con portaerei del Regno Unito”.

Il Telegraph ha ottenuto un video che mostra una di queste infiltrazioni, che ha colpito l’area dei motori:

La nave, costata 3,1 miliardi di sterline (circa 3,5 miliardi di euro) doveva essere l’asse portante della nuova Royal Navy e , soprattutto, doveva in questi giorni essere negli USA, armata con i nuovi caccia F-35b, per prendere parte alle prime esercitazioni congiunte dopo lungo tempo. Invece no, la nave fa acqua da tutte le parti e deve tornare in cantiere…

Appare possibile che responsabile sia anche la progettazione e realizzazione modulare , con sezioni dello scafo realizzate in diversi cantieri e quindi assemblate assieme.

Comunque una grande umiliazione che, t l’altro rimanda nel tempo futuro

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal