attualita' posted by

LA MERKEL VUOLE IL MES PER L’ITALIA. QUINDI MES SARA’!! Conte non conta nulla…

Sul quotidiano tedesco “SZ” era comparsa un’intervista in cui la cancelliera tedec Angela Merkel da un lato parlava del Recovery Fund, , spiegando che l’europa parlava senza sapere, dall’altro. poneva in luce come il mezzo che l’Italia doveva usare era il MES . testuali parole: “Chiunque può usare questi strumenti (il MES). Non li abbiamo resi disponibili in modo che rimangano inutilizzati”. Un invito chiaro ad utilizzare questo  strumento. e non parliamo del MES  Light, che poi tnto light non è, ma proprio del vero e proprio MES, quello con i controlli di bilancio, quello stile “Atene”, tanto per capirci.

Ora Conte ha reagito affermando che spetta solo all’Italia ed a lui ed a Gualtieri, decidere dell’utilizzo del MES, che questa decisione non è della Germania, e la notizia ha fatto un bel giro dei giornali tedeschi. Ricordiamo che è in corso un vero e proprio attacco concentrico contro l’Italia da parte dell’Europea, per togliere quel poco di democrazia , quella parvenza di libertà democratica, che è rimasta. Del resto il congiunto utilizzo di MES e recovery Fund rende letteralmente inutile il governo di Roma perche:

  • la parte finanziaria viene ad essere decisa dal CdA del MES, con el varie politiche di “Riforma” che mezza europa invoca;
  • quel residuo di politica industriale e fiscale che abbiano viene ad essere completamente dismesso a favore dei vincoli “Verdi” imposti dal New generation Fund.

Conte è stato costretto, in quest fase, a fare “Il duro che non deve chiedere mai” affermando che non è deciso nulla per l’utilizzo del MES. Chiaro perchè nella sua maggioranza, ogni giorno sempre più traballante, c’è ancora una tenue ala M5s che NON vuole il MES. Però Conte ha due difetti essenziali:

  • purtroppo ha una certa difficoltà a dire la verità;
  • nel governo conta sempre meno ogni giorno che passa, e progressivamente sta diventando  solo il pulcinella che nasconde le malefatte di Gualtieri e Rivera, quest’ultimo il vero uomo nero superpotente dietro al governo ed albero di trasmissione dei poteri forti europei.

Quindi dato che la signor Merkel vuole il MES, il MES si farà, nonostante gli italiani non lo vogliano. Anche se mancassero un pugno di voti di Cinquestelle, arriverà il “Soccorso azzurro”, che ha già venduto l’Italia per qualche posto di secondo piano. Senza una vera, forte, mobilitazione popolare l’Italia è perduta, regalata di traditori agli iperliberisti europei.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed