Seguici su

Attualità

La lista, di fonte bancaria, delle azioni maggiormente “Shortate”, che quindi saranno le prossime speculazioni

Pubblicato

il

Quali sono gli obiettivi degli speculatori di questo mondo con milioni di micro-investitori? Sono i titoli con maggiori Short (vendite allo scoperto) o Long (acquisti) in cui queste posizioni speculative sono tenute da hedge fund non particolarmente liquidi, che quindi possono essere facilmente piegati dal “Mucchio selvaggio” dei vari utenti di Robin-Hood etc.

La Russell Indexes ha perfino creato un indice dei 10 titoli più shortati, che, come potete vedere , è letteralmente esploso.

Ed ora, per la vostra curiosità, eccovi l’elenco dei titoli maggiormente shortati del listino USA, secondo Jefferies Financial Services, una banca d’affari americana.

Molto interessante l’ultima colonna che indica la quantità di posizioni scoperte in percentuale del totale del flottante, cioè delle azioni presenti e scambiate sul mercato. Maggiore è questo valore, maggiore è l’esposizione degli Hedge Fund scoperte su questi titoli.  Ad esempio il 21% del flottante della Allogene Therapeutics, la prima società della lista, è impegnato in operazioni short. Quindi nel caso in cui partisse un rialzo di questo titolo, quelli che hanno venduto allo scoperto avrebbero una grossa difficoltà a coprire la posizione e dovrebbero svenarsi per farlo. La Allogene Therapeutics è passata da 25 34 dollari per azione nel mese di gennaio.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito