attualita' posted by

La Guerra dei Semi: chi vuole invadere gli USA con semenze incontrollate?

Negli USA vi è un fenomeno preoccupante, che lascia presagire delle modalità militare nuove e pericolose, che possono colpire l’economia e la popolazione civile come mai prima ipotizzato in passato.

Molte persone in diversi stati hanno ricevuto dei pacchetti, i cui mittenti sono indirixzzi cinesi o centro asiatici, inviati con la dicitura “Gioielli”, che in reealtà contengono dei semi di tipo ancora sconosciuto. Il numero di questi invii è notevole tanto che il dipartimento dell’agricoltura dello stato di Washington ha messo in guardia i propri cittadini:

Altre confezioni simili sono state ricevute in Louisiana, Virginia, Utah, Kansas, Arizona. I social media sono colmi di segnalazioni di persone che hanno ricevuto questi semi non richiesti, sempre con mittenti cinesi o centro asiatici e con la spiegazione superficiale di gioielli , quali orecchini, braccialetti etc.

I semi si presentano diversi fra loro in forma e non sono stati ancora identificati. I dipartimenti dell’agricoltura dei singoli stati raccomandano di non aprile le confezione non piantare i semi che potrebbero essere piante infestanti, o portare malattie o essere velenose per il bestiame. Il dipartimento federale raccomanda di segnalare al proprio sito l’arrivo di questi semi e di mantenerli a disposizione per il prelievo da parte dei federali.

Chiaramente l’operazione non è legata alla semplice importazione di contrabbando di semi, ma a qualcosa di più pericoloso e profondo:

  • può essere uno strumento di guerra psicologica e diffusione della paura;
  • può essere un test sui controlli del servizio postale USA in vista di invii più pericolosi di materiale biologico;
  • può cercare di introdurre piante pericolose ed infestanti nell’ecosistema USA, una nuova forma di vera e propria guerra agricola.

Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito