attualita' posted by

La Germania minaccia la fine della collaborazione con gli 007 italiani con Conte: peccato che nessuno vi ricordi che nel 2015 gli stessi 007 tedeschi spiavano l’ambasciata italiana a Berlino!

Siamo al paradosso. I francesi ed i tedeschi, letteralmente terrorizzati per un governo che non faccia i loro interessi sulle spalle degli italiani, attaccano a ruota libera. Tutti hanno parlato negli scorsi giorni dell’attacco di Der Spiegel sugli italiani scrocconi, pochi hanno ricordato un aspetto davvero paradossale: la Germania ha anche minacciato di interrompere la collaborazione con gli 007 italiani.

Bene. Quasi nessuno però ricorda come nel 2015 venne fuori che gli 007 tedeschi spiavano indebitamente l’Ambasciata italiana a Berlino. Incredibile? Bugia? No, realtà: leggete qui.

Questo è come intendono la collaborazione con gli altri paesi “partner” i germanici, ossia con gli altri sotto i loro tacchi. Questo piccolo esempio mi ricorda tanto il passato e a Voi?

Spero che tutti voi abbiate capito come il futuro per gli italiani sarà contraddistinto da tasse a limite della confisca: si salverà la prima casa, dazio dovuto a Berlusconi. Ma senza alcuna crescita, il che obbligherà il governo a misure draconiane per abbassare il rapporto debito/PIL (la coalizione giallo-verde voleva invece abbassare detto rapporto non aumentando le tasse ma – in maniera perfettamente contraria di quanto vuole fare Cottarelli – facendo salire il denominatore ossia facendo crescere il PIL; vabbè…).

Il resto sarà tutta carne di porco. Anche in questo caso sono sicuro che non ci credete? Basta aspettare….

MD


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog