attualita' posted by

La Germania autorizza il mix dei vaccini. Tutto, pur di non fare Astra Zeneca

 

 

La Germania autorizza il mix dei vaccini, pur di non  usare più Astra Zeneca nei vaccinandi under – 60. La sfiducia, o la misura precauzione, verso il vaccino anglo-svedese è tale che chi ha ricevuto la prima iniezione con quel vaccino comunque riceverà una seconda puntura con un vaccino diverso, in un mix per cui non è molto chiaro cosa succederà e come andrà a finire.

Il Paul Ehrlich Institute tedesco, un’agenzia federale ed ente di regolamentazione medica, ha dichiarato alla CNBC che c’erano stati 31 casi di coaguli di sangue nelle vene cerebrali – una condizione nota come trombosi della vena sinusale o trombosi del seno venoso cerebrale – segnalata come parte delle reazioni non previste al vaccino .

All’interno di quel numero, in 19 casi è stata segnalata anche trombocitopenia (una condizione caratterizzata da livelli anormalmente bassi di piastrine nel sangue). In nove di questi casi, le persone colpite sono morte.

Tutti tranne due dei 31 casi hanno coinvolto donne di età compresa tra 20 e 63 anni, mentre i due uomini colpiti avevano 36 e 57 anni, ha detto l’Istituto Paul Ehrlich.

Ha aggiunto che “continua a indagare e valutare tutte le segnalazioni di casi in arrivo ed è attivamente coinvolto nelle discussioni pertinenti all’EMA”, l’Agenzia europea per i medicinali, dove vengono valutate le segnalazioni di tutti gli Stati membri dell’UE.

La reazione della Germania vero il vaccino è talmente… allergica, tale  da spingere a mescolare vaccini di tipo diverso (Pfizer e Moderna hanno una base diversa rispetto ad Astra Zeneca) contravvenendo una delle indicazioni iniziali che raccomandavano di non mescolare i vaccini. L’ostilità tedesca verso i prodotti Made In England oramai è giunta al livello “1939”, cioè quello prima del secondo conflitto mondiale. Non è che per questo i cittadini tedeschi under 60 correranno dei rischi ? Ogni guerra vuole le sue vittime.

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal