attualita' posted by

La gente è meno stupida di quanto pensino le élite: il caso FAUCI

 

Volete tangibilmente toccare la separazione fra una élite che si crede illuminata, ma è solo corrotta, e la gente comune? Guardate le recensioni sul documentario incensatore “Fauci” su Rotten Tomatoes.

Per chi non lo conosca, Rotten Tomatoes è un aggregatore di critiche su TV e Film molto diffuso anche in Italia. Le recensioni sono divise fra quelle dei critici e quelle del pubblico, le prime indicate con un pomodoro (Rosso per il buono e verde marcio per il cattivo) le seconde dai pop corn.

Ecco come il documentario “Fauci”, proiettato in sale selezionate e distribuito online dalla Disney, è stato giudicato da critica e pubblico:

La frattura è evidente: i critici di professione, gente che scrive sulla stampa online o cartacea, ne hanno intessuto le lodi più sperticate, ma allo spettatore comune non è piaciuto. Le prime critiche del pubblico devono essere state così cattive che, per qualche giorno, non ne sono comparse, tanto che il sito è stato accusato di nascondere i giudizi del popolari.

 

La gente lo ha giudicato per quello che è: un film di propaganda e non un documentario. Se ritenete che questo sia un problema di Rotten Tomatoes guardate i punteggi dei trailer su Youtube: poco più di 1100 like contro 21 mila e rotti dislike

Un tempo si diceva “Vox populi, Vox Dei” e il popolo sa distinguere gli inganni, alla lunga. Magari ci vuole tempo, ma la verità viene a galla, e un cattivo film rimane un cattivo film. Se il pubblico, e non i soldi dello stato e degli sponsor politici, veramente contasse qualcosa, chissà cosa resterebbe della programmazione della TV italiana…

Perfino al cinema o in TV,  ormai gli “Illuminati” non possono imporre le loro idee senza botte…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal