attualita' posted by

La Concept Car di Volvo, che sarà solo elettrica dal 2030

La Volvo presenta un’auto prototipo che sarà alla base dei modelli futuri della casa svedese, che, nel frattempo, annuncia l’abbandono completo dei motori a combustione interna a partire dal 2030. La Concept Recharge è un’auto basata su un pianale contenente completamente le batterie, che avranno un innovativo sistema di ricarica, e che assicura potranno raddoppiare l’autonomia rispetto all’attuare generazione. Altra caratteristica unica sarà la guida assistita di livello 4 , cioè in grado di essere completamente autonoma senza nessun intervento da parte dell’essere umano. Quindi si potrà essere seduti  dormendo o guardando la TV. per questo è previsto anche uno schermo da 15 pollici.

La Volvo definisce ogni pezzo dell’interno un’opera di design che potrebbe essere in una casa nordica, ed effettivamente si mostra una freddezza notevole. Comunque l’accessibilità è garantita dalle porte anteriori che si aprono in direzione opposta.

La scelta di Volvo di diventare completamente elettrica in un tempo così breve è sicuramente coraggiosa, considerando che, comunque, ancora non sono stati risolti i problemi di rete di alimentazione per la mobilità degli EV e che c, comunque rimane da risolvere completamente un pesante problema di generazione dell’elettricità stessa da fonti non fossili. All’inizio del secolo la crescita dell’auto fu lenta e quindi accompagnata dall’adeguamento nella produzione dei carburanti (la prima benzina per i motori, a fine ottocento, si comprava dal farmacista o dal droghiere perché era un solvente). Siamo veramente pronti a una rivoluzione elettrica, o finiremo come in California, con black out continui?

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal