attualita' posted by

La Commissione non sa dove si trova Santa Sofia: esiste qualcuno peggiore di Manlio Di Stefano

Dobbiamo scusarci tutti con Manlio Di Stefano, quello che pensava che Beirut fosse in Libia, come ricorderete da un suo famoso Tweet:

Perchè ci sono persone molto meno colte del buon sottosegretario, e con l’enorme aggravante di lavorare in team e per le massime autorità europee, probabilmente in team.
Gli eurodeputati di Syriza hanno inviato una lettera di denuncia al capo della Commissione europea Ursula Von der Leyen e al presidente del Parlamento europeo David Sassoli dopo che i servizi dell’esecutivo hanno dichiarato in una risposta scritta ufficiale che la chiesa di Santa Sofia di Istanbul si trova … a Cipro.
I deputati hanno affermato che è inaccettabile che la Commissione ignori dove si trovi uno dei simboli più importanti del patrimonio cristiano.

Alla fine di luglio, il governo turco ha deciso di trasformare Hagia Sophia, patrimonio mondiale dell’UNESCO, in una moschea, suscitando forti reazioni in tutto il mondo ed un’interrogazione alla Commissione da parte dei legislatori di Syriza. La risposta però riporta quanto segue:
La Commissione segue da vicino la situazione dei monumenti religiosi e culturali nelle aree non sotto l’effettivo controllo della Repubblica di Cipro e attribuisce grande importanza alla conservazione del patrimonio culturale“.
Nell’ambito del Programma di aiuti per la comunità turco-cipriota, ha fornito quasi 20 milioni di euro dal 2012 per sostenere le attività del Comitato tecnico  sul patrimonio culturale, che includono la conservazione di diverse chiese nelle aree non sotto l’effettivo controllo della Repubblica di Cipro “, ha aggiunto.

QUINDI PER LA COMMISSIONE EUROPEA SANTA SOFIA NON E’ A COSTANTINOPOLI-BISANZIO-ISTANBUL, MA A CIPRO.   Ora come può la Commissione europea, dominata in modo assoluto a Lituani , Lettoni, Tedeschi ed olandesi che NULLA sanno del Mediterraneo a tutelare Italia, Grecia, Cipro e Spagna? Semplicemente non lo faranno perchè sono TOTALMENTE IGNORANTI dell’Europa Meridionale, del suo modus vivendi? Noi tolleriamo che questa gente che magari non sa neppure dove sia San Pietro, che non sa nulla della storia Greco-Romana, di comandarci a bacchetta. Però la colpa è nostra.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed