Seguici su

Attualità

LA CINA TECNOLOGICA REALIZZA L’INCUBO DI ORWELL. Presto in Occidente

Pubblicato

il

 

 

Ci Siamo, Orwell è fra noi, anzi, i suoi incubi sono stati ampiamente superati. In Cina è stata realizzata una camera speciale con una risoluzione cinque volte maggiore dell’occhio umano, in grado di riconoscere una persona in mezzo a migliaia.

La camera,presentata ad una recente fiera tecnologica cinese, ha una capacità di risoluzione di 500 Pixel, con collegamento diretto ad un sistema AI che permette il riconoscimento facciale in modo molto rapido. Il sistema viene poi ad essere collegato direttamente al “Social Credit” cinese, un sistema creato dal Partito Comunista con il quale vengono premiati, con un punteggio positivo, i comportamenti ritenuti elogiabili , come assistere nei servizi sociali, guidare in modo prudente, mentre punisce quelli negativi, come buttare l’immondizia, guidare in modo spericolato, oppure comportarsi contro le direttive del Partito. Inoltre chi è in contatto con persone con punteggio basso, a loro volta, vedono il proprio punteggio abbassato, tendendo quindi all’isolamento dei reprobi.  Chi ha un punteggio baso non può comprare biglietti aerei o dei treni ad alta velocità e sono già decine di migliaia i casi del  genere.

Gli inventori affermano che si tratta di un’innovazione destinata al controllo degli eventi di massa, come i match sportivi negli stadi, ma ovviamente sono utilizzabili anche nelle manifestazioni contro il governo. Praticamente siamo alla fine della libertà di espressione. Tutti sia catalogabili, tutti siamo seguiti, tutti sono identificabili, tutti sono punibili. Se pensate che questo sistema non giungerà in occidente ricordate le persone escluse da Paypal, da Twitter o da Facebook solo per quello che scrivono.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito