attualita' posted by

La Cina produce un terzo delle auto al mondo. Dov’è l’Italia?

Vi presentiamo un’interessante infografica da Statista nella quale si presentano i principali produttori mondiali di auto nel 2019, e la loro posizione in confronto a quella del 2014. Quindi si analizza l’evoluzione quinquennale nella  produzione delle auto. fra i maggiori paesi…

Ora è facile prevedere che la Cina sarà in testa, ma dove sarà l’Italia ? Ecco l’Infografica:

Un’auto su tre è prodotta in Cina, e l’incremento dal 2014 al 2019 è stato del 7,2%. Inoltre è molto interessante il salto fatto dall’India, con un incremento impressionante del 14%. Il subcontinente indiano si avvia ad essere il vero cacciavite del prossimo decennio. Calo impressionante degli USA, con un -40%, nonostante l’impegno di Trump, della Germania e della Corea del Sud, mentre il Giappone dell’Iper Debito mantiene la sua posizione.

E l’Italia’ in classifica proprio non c’è, siamo usciti ormai dall’elenco dei paesi produttori di auto. il risultato di una politica industriale sbagliata  e di una serie di fusioni e contro-  fusioni finanziarie che ci hanno letteralmente privato dell’industria. E con la fusione PSA  FCA tutto questo, sappiamo già, non potrà che peggiorare.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal