Vi presentiamo un’interessante infografica da Statista nella quale si presentano i principali produttori mondiali di auto nel 2019, e la loro posizione in confronto a quella del 2014. Quindi si analizza l’evoluzione quinquennale nella produzione delle auto. fra i maggiori paesi…
Ora è facile prevedere che la Cina sarà in testa, ma dove sarà l’Italia ? Ecco l’Infografica:
Un’auto su tre è prodotta in Cina, e l’incremento dal 2014 al 2019 è stato del 7,2%. Inoltre è molto interessante il salto fatto dall’India, con un incremento impressionante del 14%. Il subcontinente indiano si avvia ad essere il vero cacciavite del prossimo decennio. Calo impressionante degli USA, con un -40%, nonostante l’impegno di Trump, della Germania e della Corea del Sud, mentre il Giappone dell’Iper Debito mantiene la sua posizione.
E l’Italia’ in classifica proprio non c’è, siamo usciti ormai dall’elenco dei paesi produttori di auto. il risultato di una politica industriale sbagliata e di una serie di fusioni e contro- fusioni finanziarie che ci hanno letteralmente privato dell’industria. E con la fusione PSA FCA tutto questo, sappiamo già, non potrà che peggiorare.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
