attualita' posted by

LA CINA BLOCCA GLI ORDINI DEGLI AEREI BOEING: TITOLO IN CADUTA

 

La Cina manda cattive notizie alla Boeing, che si fanno sentire in borsa. La China Aircraft Leasing Group Holdings, che acquista gli aerei poi concessi in leasing a diversee compagnie nazionali, ha interrotto l’acquisto di 100 Boeing 737 MAX 8 in ordine, per un valore complessivo di circa 6 miliardi di dollari. Ora questo si aggiunge alle cancellazioni degli ordini di Etiopia ed Indonesia e viene a comportare un danno consistente per le casse della società oltre che di ordini lavorativi, per cui la Boeing ha già deciso di tagliare del 20% la produzione.

La società di leasing, quotata ad Hong Kong , riemetterà gli ordini solo nel caso in cui i test di sicurezza cancelleranno i dubbi di affidabilità del mezzo. Recentemente il software MCAS è stato aggiornato, ma nel frattempo è stato trovato un malfunzionamento secondario che le autorità federali americane hanno chiesto di eliminare, e comunque ci vorrà del tempo prima che il tutto venga nuovamente certificato.

Alla notizia le azioni della società hanno subito un altro duro colo, calando di oltre il 3%.

Un calo considerevole, anche se in generale il titolo tiene, pur avendo bruciato i massimi toccati anteriormente ll’incidente di Addis Abeba. Se proseguiranno i tagli negli ordini il calo della produzione potrebbe avere degli effetti non solo sulle quotazioni della società, ma in generale anche sul Prodotto Interno Lordo degli USA.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi