attualita' posted by

LA CIA UTILIZZA LA “BOMBA NINJA” IN SIRIA: obiettivo due dirigenti di Al-Qaeda

Domenica si ha avuto notizia che due comandanti delle milizie Horas Al Din, Qassam al-Urduni, affiliate ad Al Qaeda, sono stati uccisi nel centro di Idlib con un missile che ha colpito il SUV Hyundai Santa Fèm nel centro della città. Il colpo è stato estremamente preciso e non ha distrutto nulla attorno, mostrando come con probabilità è stata utilizzata la cosiddetta “Ninja Bomb”.

La Bomba Ninja, così come è stata soprannominata, non è che una testata per la pura penetrazione cinetica adattata ad un missile Hellfire, il tipo di arma Aria Terra normalmente utilizzato dai droni USA. Il nome ufficiale dell’arma pare essere AGM114R9X, dove AGM sta per “Air Ground Missile”, ed è un penetratore cinetico, cioè un nucleo metallico pieno, da cui all’impatto si aprono quattro lame affilate e rotanti che macinano qualsiasi cosa incontrino, ma senza esplodere. Questo fa si che l’auto non abbia le portiere neppure aperte e che non ci siano stati danni collaterali che un missile convenzionale avrebbe comportato.

Un’arma paurosa perchè può colpire in modo silenzioso e senza alcun preavviso. Si guida nel traffico ed… ops si scompare in un momento…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal