attualita' posted by

Kavanaugh ha giurato come 114 giudice della Corte Suprema. Ennesimo fiasco dei Dem e dell’informazione italiana (Cambiare gli inviati dei TG no , ehhh)

 

 

 

Nonostante tutto quello che avete sentito nei TG Italiane, le proeste (di un migliaio di persoe su 300 milioni di agitanti…) le accuse e , francamente, le balle sulle divisioni del partito repubblicano, Brett Kavanaugh ha giurato come 114.o Giudice della Corte Suprema. Tuelle le mosse messe in atto dai democratici, le voci di violenze risalenti a 30 anni fa, le testimonianze contradditorie, le vittime a furia di “Non ricordo” sono state smontate e non sono state sufficienti ad incrinare la solidità del partito Repubblicano.

Del resto , dalo stesso Presidente, ecco i numeri della “Folla” che protestava davanti alla Corte Suprema:

Bisogna dire che si è arrivati quasi a momenti di violenza, con il Senato invaso da alcune centinaia di dimostranti che hanno cercato di intimidire i senatori che si recavano al voto, ma evidentemente il risultato è stato opposto a quanto desiderato: solo una senatrice repubblicana dell’Alaska non ha votato per il candidato alla Corte Suprema. Per questo il margine è stato minimo, ma c’è stato,50 a 48.

La nomina era importante perchè ora la maggioranza della Corte è Repubblicana e questo potrebbe avere delle forti ricadute sulle decisioni giuridiche:

 

Il lavoro precedente di Kavanugh alla Corte di Appello ha mostrato la sua capacità di allinearsi ai giudici conservatori, per cui in questo momento la suprema corte sarà in grado di appoggiare decisioni si stampo decisamente conservatore. Cambia la musica nella giustizia USA:

In Italia naturalmnte lo spazio a queste notizie è stato minimo e distorto. Gli inviati Rai e Mediaset (per non parlare di quelli SKY…) hanno superficialmente dato l’immagine di un Trump perdente, già destinato ad essere messo da parte. Invece , per l’ennesima volta  il Presidente impone la sua volontà ed ora la sua posizione è molto più forte. Una pessima informazione, che sarebbe tempo venisse riformata.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog