attualita' posted by

Junker demolisce Renzi: “dovevamo bocciare la sua manovra” (Video integrale in Italiano)

renzijunker 

Il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Jucnker, replica duramente a Matteo Renzi nel corso di un’audizione al Parlamento europeo a Bruxelles:

” A Renzi dico che non sono il capo di una banda di burocrati, sono il presidente della Commissione Ue, istituzione che merita rispetto, non meno legittimata dei governi”

  Fin qui gioca in difesa. Poi a muso duro sostanzialmente boccia la manovra di Renzi:

“Non mi è piaciuto il modo in cui si sono comportati alcuni premier dopo il vertice, pensavo che il Consiglio europeo servisse a risolvere i problemi non a amplificarli. In ogni caso se la Commissione avesse seguito i burocratici il giudizio sul bilancio italiano sarebbe stato molto diverso”.

 Circa le dichiarazioni di Renzi, Juncker ha detto che si tratta di «critiche superficiali». Infine gli da’ del bugiardo:

” ho preso degli appunti e quando confronto ciò che si è detto in sala (nel corso del Vertice Ue, ndr) e ciò che si dice all’esterno non c’è coincidenza”

Qui il video esilarante:

 

 

GPG

 

PS: fino ad oggi mi chiedevo che fine avesse fatto il famossimo “Semestre di guida italiana della UE” tanto millantato da Renzi, che doveva produrre epocali cambiamenti in Europa. In 4 mesi non era successo sostanzialmente niente. Ma ora Junker prende a sonore randellate il “Cazzaro”, dandogli sostanzialmente dello scolaretto un po’ discolo ed asino. Si badi bene che la cosa e’ stata senza dubbio “pensata” (da Junker e da chi gli sta dietro), visto che l’imbeccata a Junker e’ venuta da una domanda del capogruppo del PPE.

 

 

 

 

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog