attualita' posted by

Juncker mentitore! L’Italia contributore netto dal 2000. Vattene tu o ce ne andiamo noi

 

Un politico può interpretare la verità, ma se dice delle BALLE, grosse, in TV  in modo diretto, attaccando gli avversari politici sulla base di queste BALLE, deve andarsene.

La verità è semplice: l’Italia dal 2000 è contributore netto della UE, quindi da oltre 15 anni dà all’Unione più soldi di quanti ne riceva. Nulla di scandaloso, qualcuno deve pagare il costoso baraccone di Bruxelles, ma bisogna dirlo, altrimenti si è solo dei bugiardi. Questo soldi che avrebbe destinato la UE all’Italia sono UNA  PARTE DEI DENARI CHE LA UE HA RICEVUTO DAL NOSTRO PAESE. 

I dati sono conosciuti:



Nel 2017, dati Il Sole 24 ore, l’Italia ha pagato 12 miliardi per riceverne 9,8 indietro, con un surplus pagato di 2,2.

Ora l’Italia ha ricevuto 130 miliardi, ma ne ha pagati molti, molti ma molti di più. Affermare il contrario è una bugia  una grossa bugia, sulla base della quale non si costruisce nessun dialogo politico. Questi sono dati che gli italiani conoscono molto bene. Dire il contrario è disprezzare il minimo di intelligenza di un popolo, significa considerarli dei boccaloni esattamente come i politici italiani che ci hanno rappresentato finora a Bruxelles.

Questa è la qualità della classe politica europea, mentitrice di fronte alla realtà. A questa punto o questi politici escono dall’Europa, o ne usciamo noi, basta con questa classe indegna. Non c’è alternativa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog