Attualità
Jeff Bezos vende due miliardi di dollari di azioni Amazon. Siamo giunti ai massimi?
Le vendite delle azioni avvengono in un momento in cui il valore azionario della società è ai massimi.
Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha venduto circa 12 milioni di azioni dell’azienda di vendita al dettaglio online e servizi cloud per un valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo quanto comunicato venerdì dalla società, subito dopo aver definito un piano di vendita delle sue azioni nel corso del prossimo anno. La notizia è riportata dal NYPost.
La vendita è avvenuta mercoledì e giovedì, come risulta dai documenti.
La scorsa settimana, Amazon aveva dichiarato che Bezos avrebbe venduto fino a 50 milioni di azioni dell’azienda.
Il piano di vendita, soggetto a determinate condizioni, è stato adottato l’8 novembre 2023 e sarà completato entro il 31 gennaio 2025, secondo l’ultimo rapporto annuale della società.
Bezos, che ha lasciato la carica di amministratore delegato dell’azienda per assumere quella di presidente esecutivo nel 2021, ha fondato Amazon come rivenditore di libri nel 1994 e l’ha seguita per tutti questi anni. A causa del suo divorzio nel 2019 una parte consistente delle azioni Amazon è passata quindi alla moglie.
Le vendite delle azioni avvengono in un momento in cui il valore azionario della società è ai massimi.
Anche gli utili sono a livelli fra i migliori degli ultimi trimestri
Quindi bezos, abilmente , vuole approfittare della situazione positiva e portare al sicuro degli utili che, evidentemente, non è sicuro si vengano a ripetere nel prossimo futuro. Questo potrebbe essere anche un segnale per gli altri azionisti di prestare grande attenzione a un titolo probabilmente ai massimi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login