attualita' posted by

Jack Dorsey afferma che Twitter ha censurato più di 300.000 tweet sulle elezioni definiti “fuorvianti” in due settimane

Il CEO di Twitter, ̶O̶s̶a̶m̶a̶ ̶B̶i̶n̶ ̶L̶a̶d̶e̶n̶ Jack Dorsey (ah scusate, la foto mi ha confuso) afferma che la sua piattaforma ha censurato con etichette negative 300.000 tweet relativi alle elezioni, tra cui oltre 50 dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nel corso di due settimane.
Dorsey, insieme al fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e al CEO di Google Sundar Pichai, è tornato martedì al Congresso per affrontare le domande sul ruolo dei social media nell’influenzare la politica, in particolare le elezioni presidenziali del 2020.

Twitter ha probabilmente affrontato le critiche maggiori, poiché la piattaforma continua a etichettare i tweet del presidente che denunciano la frode degli elettori come “fuorvianti”.

Dorsey ha rivelato che circa 300.000 tweet relativi alle elezioni hanno ricevuto l’etichetta “fuorviante” tra il 27 ottobre e l’11 novembre, il che equivale a circa lo 0,2% dei tweet relativi alle elezioni. Più di 50 di questi provenivano dallo stesso Trump.

“In vista delle elezioni del 2020, abbiamo apportato miglioramenti significativi alle nostre politiche per proteggere l’integrità delle elezioni. In particolare, quest’anno, abbiamo aggiornato la nostra politica di integrità civica per applicare in modo più completo l’etichettatura o la rimozione di informazioni false e fuorvianti “, ha affermato Dorsey.

I legislatori repubblicani hanno specificamente preso di mira Twitter per la sua decisione di ottobre di sopprimere un articolo del New York Post su un laptop presumibilmente appartenente a Hunter Biden, figlio di Joe Biden, che conteneva immagini illecite, così come le e-mail che insinuavano che l’ex vice presidente fosse coinvolto in suo figlio. affari esteri – qualcosa che ha negato a lungo. Dorsey ha ammesso che la soppressione era “sbagliata”.

Naturalmente chi ha deciso che una cosa fosse giusta ed un’altra sbagliata? Gli uomini di Jack Dorsey, tutti santi, eroi e navigatori al di sopra delle parti. Basta che ci crediate… Intanto però Parler.com sta esplodendo, letteralmente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal