attualita' posted by

ITALIA IN RECESSIODEFLAZIONE, IMPORTANTE NON USCIRNE, LO ORDINA WOLFGANG SCHAUBLE….E INTANTO IL SALSICCIAIO FA LE PAGLIACCIOCOMPARSATE TELEVISIVE

Il percorso di disinflazione deciso ed avviato da Bankitalia e Andreatta nel lontano 1982-84 è riuscito talmente bene che si è trasformato in vera e propria DEFLAZIONE!

DEFLAZIONE OTTOBRE

Per uscire da tale situazione, che come spiegato nell’articolo di giovedì su Spaventa e Visco è quanto di peggio possa accadere per un’economia con alto debito pubblico e con bassi margini di profitto per le aziende, sarebbe importante che il CUORE DELL’IMPERO SPENDESSE A PIU’ NON POSSO!

Ed invece cosa sostiene il ministro dell’Economia tedesco Wolfgang Kappler Schauble del governo Hitler Merkel?:

“LA GERMANIA NON SPENDERA’ DI PIU’ DI QUANTO SPENDE OGGI PERCHE’ (ndr NOI) SIAMO IN PIENA OCCUPAZIONE E ULTERIORE CRESCITA REALE NON SI AVREBBE, NON VI SONO SEGNALI CHE SPENDENDI DI PIU’ PRODURREMMO PIU’ BENI, AVREMMO SOLO CRESCITA DEI PREZZI (ndr INFLAZIONE)”

Ecco, in pratica, se la Germania non spende di più, poiché sulla base della SUPPLY-SIDE ritiene di essere in piena occupazione:

– LA BCE NON PUO’ ESSER IMPIEGATA PERCHE’ I TEDESCHI NON LA VOGLIONO UTILIZZARE;

– NON AVREMO NE’ RIPRESA OCCUPAZIONALE NE’ CRESCITA DEI PREZZI NEI PAESI IN CUI SI HA “OUTPUT GAP NEGATIVO” (risorse umane e tecnologiche inutilizzate in assenza di riforme strutturali che consentano di recuperare la competitività di costo).

In realtà a qualcosa Schauble ha detto di si:

FMI SU GERMANIA

Mentre il mondo chiede alla Germania di riequilibrare i surplus commerciali (onde aggravare l’austerity necessaria nel sud europa per reggere il passo), Schauble dichiara quanto segue:

FMI SU GERMANIA2

“Non ci sposteremo affatto dal pareggio di bilancio”

FMI SU GERMANIA3

“faremo si investimenti, però perché ci servono per aumentare ancora di più la competitività”

NON C’E’ CHE DIRE, HA PROPRIO CAPITO TUTTO !

Una volta, quando avevamo più monete, il FMI inteveniva bloccando l’export del paese in costante surplus onde riequilibrare le riserve tra i paesi, oggi questa chance ce la siamo giocata e si chiede al FMI di fare il cattivo col debitore. Una bella inversione a U: da protettore degli interessi del debitore a protettore di quelli del creditore!

UNA BELLA CARRIERA ! ! !

Se a breve le folle inneggeranno all’ennesimo TIRANNO POPULISTA sappiate che dipende dai KAPPLER SCHAUBLE e HITLER MERKEL di turno!

E il Salsicciaio nel frattempo cosa fa? Si gode i suoi dieci minuti di celebrità occupando tutti i canali televisivi e tutte le trasmissioni, e nel fare questo se la gode come un matto:

C_4_articolo_2074530__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

 

Peccato per noi che gli unici in Italia a godere di quel che accade sono lui e la sua combriccola di cialtroni!

Buona recessiodeflazione a me, buona recessiodeflazione a tutti!

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

GUSTI E IL PROF 2

 

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog