attualita' posted by

ITA40 CROLLATO COME PREVISTO, DA CASSANDRA VI DICO: MEGLIO NON RISCHIARE, MEGLIO I DIAMANTI !

La matematica non tradisce, statisticamente i valori di borsa si evolvono lungo una retta crescente su cui si innestano dei cicli di BOOM e di SUCCESSIVA CADUTA. Vi avevamo detto che i valori borsistici sarebbero scesi dal picco dei mesi passati e questo è accaduto.

Sinceramente, io che sono avverso alla speculazione, odio tutto ciò che genera bolle, siano esse legate ai valori borsistici, all’oro o agli immobili. Se devo pensare ad un sistema di accrescimento delle ricchezze preferisco di gran lunga le invenzioni. Le speculazioni sono in mano a degli squali i quali tutto sono disposti a fare fuorché dividere i guadagni.

Intanto eccovi lo stato attuale dell’ITA40 aggiornato dal mio fido collaboratore, il LEGHISTA-GRILLINO CARLO IOTTI (che.si avvale del metodo importato in Italia dal trader Migliorino):

ITA 40

Il tracollo è stato notevole ma è sempre così quando dei beni sono in bolla (ricordarsi la BOLLA DEI TULIPANI).

Vogliamo vedere l’oro?

BOLLA ORO

Qui abbiamo la situazione degli immobili, IL CROLLO ANCORA NON E’ STATO CONSISTENTE:

imagesQFW7MF5Y

Io che sono avverso al rischio, sinceramente, preferirei qualcosa di sicuro: I DIAMANTI !La curva dei rendimenti dei diamanti da investimento non tiene conto delle differenti caratteristiche delle pietre, poichè gli incrementi sono uguali per tutte quelle comprese nelle quotazioni.

Come si può notare dal grafico, i valori delle quotazioni dei diamanti (curva verde) seguono un trend stabilmente al rialzo, a differenza dell’oro (curva rossa), molto volatile e sensibile alle congiunture economiche e politiche.

Le curve dei diamanti e dell’inflazione (curva blu) tendono a divergere, evidenziando così che gli incrementi dei diamanti da investimento sono costantemente superiori all’inflazione.

DIAMANTI

MEGLIO I DIAMANTI ! ! !

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

mauri and il prof

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog