attualita' posted by

INVESTIMENTI: i 40 migliori a un mese ed a un anno (occhio a BTP e metalli preziosi)

Vi presentiamo due tabelle che riportano l’andamento di 40 investimenti sia nel mese di luglio sia durante il mese di luglio, sia dall’inizio dell’anno. Ogni tabella è espressa in due parti: in quella in alto il rendimento in valuta locale dell’investimento, se extra USA, nella seconda tutto ripreso o ricalcolato in dollari.

Incredibile la prestazione dell’argento, un mese così non si vedeva da 40 anni. Sfiorando il 35% si mette in una situazione di vetta, molto superiore a quanto realizzato dall’oro o anche dai mercati borsistici più interessanti. Altro elemento importate: un investitore americano che investe in BTP si è portato a casa lo 6,5% in dollari. Questo per la rivalutazione dell’euro sul dollaro…

Vediamo come è andata su base annua:

Anche in questo caso l’argento si rivela l’investimento migliore in assoluto, ma il BTP viene ad avere un rendimento molto interessante in dollari, superato solo dal Gilt britannico. questo vi spiega come mai i nostri titoli siano così domandati durante le aste, molto più di quelli USA, che hanno scontato una prospettiva si svalutazione della loro moneta. Certo, se ci giocassimo meglio…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed