attualita' posted by

In Anteprima: quello che Putin pensa di Trump e di Biden

 

Il presidente russo Vladimir Putin questa settimana ha rilasciato un’intervista a un media statunitense per la prima volta in quasi tre anni. Keir Simmons della NBC ha parlato con Putin per circa 90 minuti e rilasciando alcune anticipazioni.

Forse la parte più interessante della conversazione si è incentrata sulla prospettiva del leader russo sulla politica americana ed il  suo pensiero personale sui due uiltimi  presidenti,  Donald Trump e Joe Biden. Putin ha definito l’ex presidente “straordinario” e “di talento”, osservando che Biden è “radicalmente diverso” ed è un “uomo di carriera” per antonomasia in politica.

Beh, anche adesso, credo che l’ex presidente degli Stati Uniti, il signor Trump,  sia un individuo straordinario, un individuo di talento, altrimenti non sarebbe diventato presidente degli Stati Uniti“, ha detto Putin a Simmons.

È un individuo colorito. Potrebbe piacerti o no, ma non proveniva dall’establishment statunitense, non aveva mai fatto parte della politica di spicco prima, e, può piacere o meno,  questo è un dato di fatto“.

Al contrario, ha detto del presidente Biden:

“...Il presidente Biden è un uomo di carriera. Ha trascorso praticamente tutta la sua età adulta in politica“, ha detto in parte Putin.

È un tipo diverso di persona, ed è mia grande speranza che sì, ci siano alcuni vantaggi, alcuni svantaggi, ma non ci saranno movimenti basati sull’impulso, a nome del presidente degli Stati Uniti in carica“.

Interessante anche la risposta di Putin al fatto che Biden lo avrebbe chiamato  un “assassino” senza “anima”. Putin ha risposto in questa nuova clip della NBC:

Durante il mio mandato, mi sono abituato ad attacchi da tutti i tipi di angolazioni e da tutti i tipi di aree con tutti i tipi di pretesto e ragioni e di diverso calibro e ferocia e nessuno di questi mi sorprende“.

Putin ha chiamato l’etichetta “killer” “macho di Hollywood”.

Putin ha anche preso di mira un recente rapporto del Washington Post sulle relazioni militari Russia-Iran e sul trasferimento di sistemi satellitari avanzati. “Sono solo notizie false”, ha respinto Putin. “Perlomeno, non so nulla di questo genere di cose. Coloro che ne stanno parlando probabilmente ne sapranno di più. Sono solo sciocchezze, spazzatura”.

La NBC rilascerà l’intervista completa poco prima del meeting di Ginevra, lunedì, anche se dall’incontro nessuna delle parti si aspetta risultati di rilievo.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal