attualita' posted by

IMPEACHEMENT… DI BIDEN: l’Ucraina riprende le indagini su Biden

 

Chi segue Scenarieconomici sa benissimo che c’è una bella differenza fra quello che dicono i media mainstream e la realtà dei fatti politici. Mentre in TV l’Impeachment del Presidente sembra imminente, nella realtà da un lato si inizia ad indagare il responsabile democratico della Camera sulle indagini Schift, dall’altro appare sempre più improbabile, se non impossibile, che il Senato dia mai la maggioranza dei 2/3 per un’azione contro Trump. Quindi, mentre il Presidente si lanciava in un attacco contro la corruzione:

“Come presidente ho l’obbligo di far finire la CORRUZIONE anche se questo significa chiede l’aiuto di uno o più paesi stranieri. Lo faccio sempre. Questo non ha NULLA a che fare con la politca o la campagna politica contro i Biden. Questo non ha a che fare con la loro corruzione. “

dall’Ucraina è arrivata la notizia che il Procuratore Generale ha intenzione di riaprire le indagini sulla società Burisma Group, legata al commercio internazionale di gas naturale, nella quale Hunter Biden veniva pagato 50 mila dollari al mese per sedere nel consiglio di amministrazione. 

Quindi anche se i media nostrani continuano a parlare di un Trump in difficoltà, al contrario ad essere in difficoltà è proprio l’ex vicepresidente, che in un discorso in Nevada ha affermato che “Non permetterò che io o la mia famiglia veniamo distrutti”, parole di un uomo evidentemente messo all’angolo.

Trump ha chiesto anche al presidente Xi Jinping di indagare sui casi di corruzione in Cina e difficilmente Pechino, che ha fatto della lotta internazionale alla corruzione uno slogan politico fondamentale, potrà tirarsi indietro..

Intanto, in Italia, il Copasir forse inizierà a trattare del coinvolgimento dei nostri servizi nelle opere di depistaggio e di boicottaggio della campagna 2016 di Trump. Conte si è voluto tenere la delega ai Servizi anche nel precedente governo, lasciandone così immune Salvini e pensando di aver fatto una furbata. Più o meno come colui che, per non annegare, si fa lanciare un salvagente di piombo….

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi