Euro crisis posted by

IL VOMITEVOLE PENSIERO DI DAVID PARENZO (LA ZANZARA – RADIO24) SULL’EURO

Lungi da me giudicare la persona, ognuno ha una sua peculiarità che lo rende unico (e per questo speciale) al mondo, ma le idee su Euro ed Europa, nonché l’atteggiamento ostile e denigratorio verso un galantuomo come Claudio Borghi dell’eroe della Zanzara, sono senza ombra di dubbio riprovevoli e, quindi, da riprendere. Oggi, a Omnibus La7, è andato in onda il solito teatrino alla The Doors, FIVE TO ONE! Cinque espertoni (unitamente alla conduttrice sempre molto poco imparziale) contro un uomo solo. Filippo Taddei (Pd), Veronica De Romanis (economista), Francesco Daveri (Università Cattolica), David Parenzo (giornalista) e la conduttrice, tutte tigri ben ammaestrate contro il malcapitato Claudio. Non sono l’unico ad aver avuto questa impressione, lo screenshot sotto riportato viene dalla pagina facebook di Omnibus ed è relativo alla trasmissione odierna:

In tale occasione, la comunicazione verbale e paraverbale di David Parenzo

esprimeva malvagità, cattiveria, anche se forse inconsapevolmente, verso un popolo (quello Italiano) i cui giovani sono per metà disoccupati e per metà largamente con condizioni lavorative che li avvicinano ai loro fratelli del terzo mondo. E di tale penalizzante e pesante situazione, l’eroe radiofonico pare quasi bearsene. Quando poi viene incalzato con domande tecniche, risponde con la tecnica dello sbeffeggio:

 

Le intollerabili parole di Parenzo sono più o meno queste:

“la lega ha spostato l’asse da Roma ladrona a Bruxelles Ladrona costruendo un bel storytelling…e per colpa loro oggi si parla male del più grande TEMA UNIFICANTE

….LA MONETA CHE ABBIAMO IN TASCA……

quello che fa la lega è dar credito a chi ha il dollaro e che vuol far la guerra alla nostra BELLA E GRANDE VALUTA: l’EURO……! Ma non dobbiamo smantellarla, è importante. Dobbiamo invece METTERE DEI PALETTI A SALVATAGGIO DELL’EURO dando ancora più potere all’Europa e rafforzando la BCE”

Quello che gli italiani vorrebbero dire a questo personaggio dell’establishment è:

Oramai la gente sa tutto. Non riuscirete più a fermare l’onda travolgente del “populismo”, esattamente come accadde per la Brexit:

Figuratevi voi se ci riesce uno che fa queste affermazioni da consegnare alla storia:

Ad maiora.

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog