Seguici su

Difesa

Il veicolo ibrido che sustituirà l’Humvee nell’Esercito USA

Gli USA iniziano il test del ISV, il mezzo che dovrà sostiuire l’Humvee, l’attuale, notissimo, mezzo multiruolo dell’esercito USA, e sarà un mezzo ibrido

Pubblicato

il

La 3a brigata dell’esercito americano, 10a divisione di montagna, ha recentemente testato l’Infantry Squad Vehicle (ISV) di General Motors Defense, costruito sul telaio di un camion Chevrolet Colorado, nelle montagne bavaresi innevate della Germania.

Il team di soluzioni per la mobilità di GM Defense ha progettato l’ISV con componenti commerciali di serie. L’ISV si basa sulla piattaforma dell’autocarro medio Chevrolet Colorado ZR2, con un motore turbodiesel Duramax da 2,8 litri e un avanzato pacco batterie a 12 moduli.

 

I test si sono svolti durante l’esercitazione annuale Combined Resolve 25-1, in cui la 3a Brigata dell’Esercito, 10a Divisione di Montagna, ha manovrato il veicolo in vari scenari operativi, dimostrando la sua adattabilità ed efficacia in terreni difficili”, ha scritto Interesting Engineering in una nota, aggiungendo: ‘La prova ha enfatizzato le capacità dell’ISV nelle missioni di ricognizione avanzata, che sono cruciali per le truppe per raccogliere e trasmettere informazioni vitali sul campo di battaglia, soprattutto in condizioni avverse’.

Nel 2021, l’esercito ha scelto l’ISV per migliorare le sue capacità operative. L’ISV incorpora il 90% di componenti commerciali off-the-shelf ed è progettato per trasportare nove fanti. L’adattabilità del veicolo al trasporto aereo ne consente l’impiego tramite aerei militari, tra cui C-130 e UH-60 Blackhawk.

Entro il 2024, l’ISV ha completato le prove con le Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti, testando le capacità offroad del veicolo in un viaggio di 1.250 miglia attraverso autostrade, dune, piste di sabbia soffice e pareti rocciose, trasportando la massima capacità di carico.


L’Esercito ha sostituito alcuni dei suoi vecchi Humvee con i più recenti Joint Light Tactical Vehicles. Tuttavia, il servizio punta a un veicolo più piccolo, più grande del Polaris MRZR ma di dimensioni simili all’Humvee.

L’ISV è il fratello maggiore del Polaris MRZR ultraleggero che le Forze speciali utilizzano da anni. Gli MRZR e gli Humvee obsoleti vengono occasionalmente messi all’asta su Gov Planet per essere acquistati dai civili.

Cybertruck corazzato

Un’azienda di difesa ha recentemente introdotto un pacchetto completo di armature per il Cybertruck Tesla.
Ci chiediamo cosa pensino gli operatori Tier 1 di questi nuovi veicoli high-tech con enormi pacchi di batterie al litio.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento