Attualità
Il Vaccino Moderna mostra più miocarditi di quanto sinora pensato. FDA e CDC indagano
Mass media americani hanno pubblicato un rapporto in cui affermava che il vaccino contro il coronavirus Moderna potrebbe essere associato a un rischio più elevato di miocardite nei giovani adulti di quanto si credesse in precedenza. Il rapporto si basa su nuovi dati di uno studio canadese che deve ancora essere pubblicato, ma che è filtrato grazie a due ricercatori che lo hanno svelato sotto garanzia di anonimato.
Quanto è più pericoloso il vaccino Moderna rispetto al Pfizer? Bene, i dati preliminari trapelati a WaPo mostrano che il rischio di miocardite potrebbe essere fino a 2,5 volte più alto per il vaccino creato negli USA.
Questo negli USA potrebbe essere un colpo molto duro per Moderna, perché , sulla base di queste notizie, i cittadini preferirebbero Pfizer a Moderna, anche perché entrambi sono vaccini mRNA.
Le fonti di WaPo hanno sottolineato che la nuova ricerca non è stata ancora conclusa e che c’è ancora molto lavoro da fare prima che la FDA decida sulla modifica delle avvertenze econtroindicazioni.
L’indagine, che coinvolge la Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control and Prevention, si sta concentrando sui dati canadesi che suggeriscono che il vaccino Moderna potrebbe comportare un rischio maggiore per i giovani rispetto al vaccino Pfizer-BioNTech, soprattutto per i maschi di età inferiore. di 30 o giù di lì. Le autorità stanno anche esaminando i dati degli Stati Uniti per cercare di determinare se vi siano prove di un aumento del rischio di Moderna nella popolazione degli Stati Uniti.
FDA e CDC quindi esamineranno i dati di questa ricerca in modo attento prima di modificare le controindicazioni che, comunque, si applicheranno ai minori dio 30 anni. Inoltre secondo le stesse fonti i vaccini rimangono comunque estremanente sicuri.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.