Attualità
Il “Tavolo grande”? Putin ha “Distanziato socialmente” Macron
“Due fonti” nell'”entourage” del presidente francese Emmanuel Macron, hanno rivelato il motivo per cui è stato utilizzato il bizzarro tavolo extra lungo durante l’incontro del leader francese Macron, con il suo omologo russo, Vladimir Putin: Macron si era rifiutato di fare un test Covid-19 russo.
Le fonti hanno quindi confermato che Macron doveva essere “Socialmente distante” da Putin dopo aver rifiutato il protocollo di salute e sicurezza.
Un lunghissimo tavolo del Cremlino, che faceva sedere Macron da un lato e Putin dall’altro, è diventato uno dei momenti più discussi dell’incontro, con molti osservatori che si sono chiesti perché i due leader fossero così distanti.
Mentre alcuni commentatori hanno suggerito che il grosso mobile fosse una dichiarazione politica, ora viene affermato che l’impostazione era una conseguenza della riluttanza di Macron a essere testato dai medici russi.
“Sapevamo molto bene che ciò significava nessuna stretta di mano e quel lungo tavolo”, ha detto una fonte “Ma non potevamo accettare che i russi mettessero le mani sul DNA del presidente”. Il presidente francese aveva eventualmente paura di armi biologiche mirate.
Durante il loro incontro di quasi sei ore, Macron e Putin hanno discusso della crisi in Ucraina e Macron ha affermato di aver ricevuto la garanzia di Putin che la situazione non si sarebbe aggravata.