attualita' posted by

IL SOLE 24 ORE E BREXIT, OVVERO COME FARE IL SALTO DELLA QUAGLIA IN MENO DI 48 ORE

 

Cari Amici

Il “Sole24ore” per sua natura rappresenta la sintesi degli interessi, sbagliati, antistorici, economicamente sballati, delle élite nazionali. La sua capacità è quella di essere forse l’unico giornale finanziario al mondo a rischio bancarotta, il che la dice lunga sulle capacità di un CdA che predica una via e percorre quella completamente opposta.

Non vogliamo farne una colpa alla redazione, ai giornalisti, che, come tutti i giornalisti italiani, salvo pochissime eccezioni, scriverebbero pure che il sole sorge ad occidente e tramonta ad oriente, pur di portare a casa la pagnotta. Sopravvivere necesse… 

Però certe volte questo servilismo viene ad avere dei risultati francamente divertenti. Ringraziamo per questa segnalazione @markorusso, che in premio riceverà una bistecca fredda rimandata indietro dall’ex direttore Napoletano (quello che è accusato di aver falsato i dati delle vendite online).

30 AGOSTO Shinzo Abe è a Londra per discutere di accordi commerciali e cooperazione, ma la UE vorrebbe avere la precedenza sugli accordi commerciali, magari per mettere un bastone fra le ruote agli inglesi. L’obbediente Sole ci fornisce questo titolo

Chiaro, la UE ha SEMPRE la pecedenza, nei confronti di chiunque, anche del proprio popolo o della logica, soprattutto per Il Sole

31 AGOSTO, Ab inizia le dicussioni commerciali su un patto di libero commercio, e queste, evidentemente ben preparate dagli Sherpa dei due paesi , proseguono  in modo spedito Il SOLE deve far finta di renderne conto…

1 SETTEMBRE May ed Abe concludono un accordo molto pregnate, che prevede il libero scambio non appena il Regno Unito non applicherà le normative commerciali UE ed anche un’interessante collaborazione nel campo della difesa, accordo economicamente molto interessante perchè il Giappone dovrà incrementare i propri investimenti nella difesa, viste le tensioni con Cina e Corea del Nord. A questo punto perfino il Sole deve arrendersi all’evidenza.

Ora è la UE ad essere in grande difficoltà nel concludere il proprio patto di libero scambio, mentre il Regno Unito si è assicurato un’ottima posizione nell’estremo oriente, allargando anche i propri mercati potenziali

Altri giornali avrebbero chiesto scusa ai lettori, non IL SOLE, perchè il padrone del vapore ha sempre ragione, quando detta la propria linea. Poveri giornalisti!

Ora, dato che parliamo di Giappone un gentile memento.

Tre anni son passati, ma vi invitiamo a confrontare benessere e disoccupazioni del Giappone con quelli della Grecia

La magnifica economia del Sole 24 Ore

1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog