Seguici su

Attualità

Il social Minds è proprio una bomba, mentre Gab va offline

Pubblicato

il

 

I social alternativi a Twitter e Facebook crescono, mentre i colossi sono sempre più nell’Occhio del ciclone per la censura sinistrosa e per le varie grane di carattere legale che li assillano.

Fra quelli che si sono rivelati una vera scoperta positiva vi citiamo Minds, un social molto flessibile, il cui software, al contrario di altri, non è improvvisato ed ha avuto una larga evoluzione e permette di caricare sia articoli molto lunghi anche video completi.

Tra l’altro il social permette una modesta monetizzazione dei like, più che altro utile a comprare spazio pubblicitario interno. Inoltre si possono ottenere donazioni sia in moneta, sia in criptovalute sia in token.  Tra l’altro l’interfaccia è completamente in italiano, e tradotto piuttosto bene. Anche qui abbiamo un profilo per Scenari Economici , e ne ha uno anche Arsenale K  .

Invece Gab sta avendo dei problemi. Secondo downdetector, oltre che come comunicatoci da molti utenti, il social alternativo ha avuto dei grossi problemi a essere raggiunto

Dato che GAB non si appoggia su servizi di hosting esterno, ma lavora solo su server propri, o vi è stato un massiccio e improvviso aggiornamento oppure vi è stato un attacco hacker. Molto più probabile questa seconda opzione visto che, misteriosamente, è pure sparito l’account twitter del social alternativo. Non si può scartare la possibilità di un attacco politicamente motivato.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito