Euro
IL REDDITO DI CITTADINANZA RENZIANO (epico scontro Moretti, Ronzulli e Fusaro)

Hanno preso la vecchia SOCIAL CARD, le hanno cambiato nome, e la spacciano per la prima grande misura a vantaggio dei poveri!
Questo l’antefatto.
Epico scontro in TV tra la mitica MORETTINOIDONNEDELPDSIAMOBELLAQUINDIANDIAMODALL’ESTETISTATUTTELESETTIMANE, l’Abbellusconiana Ronzulli e il sempre valido Fusaro!
Il duello parte subito bene con Ronzulli e Moretti:
RONZULLI:
“quel reddito di inclusione di cui parlano Moretti e Renzi e’ una presa in giro … Loro NON sanno davvero cosa serve agli Italiani”
Dunque, facciamo due conti:
2016-2018 = 1 miliardo e mezzo o poco piu’….per 5 milioni di poveri … per 2 anni = 200 EURO L’ANNO A PERSONA?????
MANCO IN ALBANIA
Poi il torneo tra cavalieri sale di tono, entra in gioco anche il sempreverde e bravo Fusaro:
FUSARO:
“non si deve parlare di reddito d’inclusione ma di redistribuzione della ricchezza e Renzi ha deciso di stare dalla parte dei ricchi”
Ed ecco che l’apoteosi viene raggiunta quando è ora che la
MORETTINOIDONNEDELPDSIAMOBELLAQUINDIANDIAMODALL’ESTETISTATUTTELESETTIMANE, dica finalmente la sua:
MORETTI:
“la visione di contrapposizione fra ricchi e poveri Fusaro l’ha letta nei libri….oggi non esiste piu’ nella realtà poiché quando giro per aziende vedo operai e datori di lavoro uniti nel comune destino …. lasciamo perdere queste cose inesistenti, meglio parlare della nostra misura che aiuta a risolvere la poverta’ “
A questo punto, il conduttore che forse ha intuito che aria tira nel mondo (vedi Brexit), prova ad attaccare la FOTOMODELLA sul suo campo, la misura che vorrebbe illustrare.
CONDUTTORE:
“Moretti ma si tratta solo di 1 miliardo l’anno NEANCHE LONTANAMENTE serve per 4 milioni e oltre di poveri, ho fatto i conti con la calcolatrice, fanno circa 21 euro al mese a povero, cosa ci fai con 21 euro!”
Ed ecco che la BELLONA, che di vincoli esterni e di austerity non capisce molto poiché non è che si studi propriamente dalla parrucchiera, ribatte.
MORETTI:
“Ma i poveri ci son sempre stati e nessuno ha fatto mai niente per loro, invece ora noi si! … noi abbiamo anche risolto il problema dei mutui per i giovani col Jobs Act e diamo soldi ai poveri con la nostra misura SOSTENIBILE e non con le misure BALLA come quelle griĺline del RDC”
Meno male che la Ronzulli cerca di riportarla sul pianeta terra.
RONZULLI:
“Moretti guarda che il Jobs act ha solo favorito un cambio di contratto, da a tempo con contributi da versare a indeterminato decontribuito, con la possibilità di cacciarli in ogni istante…. ed intanto i nostri giovani se ne vanno all’estero con la valigia in mano”
Termina quindi Fusaro dando finalmente l’indirizzo corretto per i nostri tempi.
FUSARO:
“dobbiamo ripensare le politiche e tornando alla sovranita’ moneraria invece di farci dettare le politiche dalle banche private facciamo politiche economiche veramente democratiche”
Ad maiora!
