Seguici su

Attualità

Il programma sbagliato di Enrico Letta scritto da uno straniero, su una tastiera francese..

Pubblicato

il

 

 

Il diavolo si nota nei particolari, non nell’immagine generale. Ieri il buon Enrico, nel suo essere sereno, annunciava che stava battendo le ultime note alla sua relazione su una tastiera…

.. Che non era italiana, ma, probabilmente, una francese Azerty. Il risultato non poteva che essere un discorso straniero, francese o marziano.

Perchè mettere al centro del programma del PD di oggi, marzo 2021 ed anno  secondo del Covid, lo Jus Soli ed il voto ai sedicenni significa mostrare di arrivare da Parigi e non capire o conoscere nulla della situazione politica ed economica italiana attuale.

In un momento in cui  ci si attende, quando saranno liberate le reti dei licenziamenti, un’ondata di disoccupazione devastante, in cui abbiamo interi settori industriali alla disperazione, parlare di jus soli è una provocazione alla povertà. I sedicenni quindi avrebbero bisogno di tornare a scuola, rientrando fisicamente nelle classi, e non di vivere in un angoscioso isolamento con la DAD. Però Enrico “Stai Sereno” non vede tutto questo, e pensa di essere rimasto al 2014, che basti un “Bella Ciao per poter essere il segretario del PD del 2021, fra l’altro senza rendersi conto che il governo largo di Draghi imporrebbe di astenersi dal gridare al  vento certi temi divisivi e minoritari nel paese.

Letta, o meglio Lettà alla “Franciosa”,  verrà acclamato, sicuramente , segretario, proprio perchè non conosce nulla del Paese. Quindi ha due caratteristi eccezionali e perfette per il PD di oggi:

  • è perfettamente manovrabile a seconda della realtà fittizia che gli presenteranno davanti;
  • sarà il perfetto capro espiatorio al prossimo fallimento o scandalo del PD. Farà quello che Zingaretti non ha voluto fare.

Ecco spiegato anche il grande consenso: nessun altro vuole prendersi la responsabilità del fallimento, che questa volta sarà epocale. Ecco che arriva Enrico direttamente dalla Francia. Sempre più sereno.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito